Animation Italy
Vacanze estive? Guerre estive!!
Vacanze estive? Guerre estive!!
Si intitola Summer Wars [news]ed è il nuovo lungometraggio del sempre più sorprendente regista Mamoru Hosoda, autore del bel La Ragazza che Saltava nel Tempo [news], campione di incassi in Giappone e menzione speciale ad Annecy 2007. Adesso è pronto a ritornare a sbancare i botteghini con un nuovo lungometraggio in uscita il 1° Agosto.
La storia alla base del titolo inizia dalle vacanze estive per Kenji Koise, un giovane liceale che ama la matematica e l'informatica. Il timido ragazzo abbandonerà la sua routine quotidiana per immergersi completamente nel mondo virtuale di OZ e allacciare rapporti con altri giocatori, relazioni che sembrano impossibili nel suo liceo. Ma la sua vacanza virtuale è presto interrotta da un messaggio del suo sempai, Natsuki Shinohara, che lo invita ad accompagnarlo a Nagano dove l'attende una grande riunione di famiglia in occasione del compleanno di sua nonna (anzi bis-bis-bis nonna).

In questa occasione Kenji dovrà partecipare a una guerra per lo meno insolita... un'estate di avventure e di nuovi amici lo attende!

Le animazioni sono garantite dallo studio Madhouse (una firma che i fans ormai riconoscono ad occhio), mentre la sceneggiatura è opera di Satoko Okudera, già al fianco di Hosoda nella sua precedente opera, così come il direttore delle animazioni Hiroyuki Aoyma, mentre alla direzione artistica troviamo Youji Takeshige, già collaboratore dello Studio Ghibli.

E' un peccato che questi lungometraggi tardino così tanto ad arrivare nel nostro paese. Gli unici passaggi sono soltanto in alcuni festival di settore e nient'altro. Si spera magari in distributori d'oltre alpe come Kaze [news].

Il sito ufficiale del lungometraggio è: s-wars.jp

Mentre di seguito trovate il nuovo trailer:

[ video non disponibile ]


[ Fra - thnks DomenicoV - Catsuka - Manganimation ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net