Animation Italy
Dopo le fatine adesso e il turno dei Gladiatori
Dopo le fatine adesso è il turno dei Gladiatori
Parliamo del papà delle Winx, ovvero Iginio Straffi, che con i suoi studios maggiori, i Rainbow CGI di Roma è pronto a portare sullo schermo una nuova opera, stavolta diretta non solo al pubblico femminile, ma molto più vasto: Gladiatori di Roma.
Un po in sordina arrivano le prime animazioni del nuovo lungometraggio tutto italiano in uscita, come sempre, nell'ultimo quadrimestre dell'anno. Accantonato per un po le giovani fatine, un brand del valore di diverse centinaia di milioni di dollari, il 2012 è l'anno in cui il marchio Rainbow sarà accostato a nuovi personaggi.

Come il nome stesso anticipa, il nuovo titolo avrà proprio le radici nella storia del nostro paese, o meglio, nella cultura e nelle immagini con cui la capitale è conosciuta in tutto il mondo. La sceneggiatura è stata affidata a Michael J. Wilson, già autore de L'era Glaciale (2002) e Shark Tale (2004), mentre la regia è sempre del gran capo Iginio Straffi.

Ecco la sinossi ufficiale: Roma Imperiale. Rimasto orfano in seguito alla terribile eruzione di Pompei, il piccolo Timo viene adottato dal generale Chirone e cresciuto nell’Accademia di Gladiatori più famosa di Roma. Inizia così la storia di un grande eroe? Nemmeno per sogno, la vita da gladiatore non fa proprio per Timo, la cui unica aspirazione è spassarsela con gli amici Ciccius e Mauritius, sfuggendo alle bizzarre sessioni di allenamento del suo patrigno! Ma quando incontra la dolcissima Lucilla, Timo vuole dare una svolta alla propria vita per dimostrare tutto il valore che finora non ha mai avuto. Fra stregonerie, pazze scorribande nel bosco e i terribili addestramenti di una personal trainer (a dir poco ammaliante), l’impresa di Timo sarà quella di trasformarsi nel più grande gladiatore di tutti i tempi. E se a Roma si dice che "la fortuna aiuta gli audaci"... per Timo si prevedono tempi durissimi!

La prima data papabile dell'uscita nei nostri cinema è il 26 Ottobre 2012, sotto il marchio Medusa, mentre è già stato acqistato dalla Paramount per la distribuzione negli States.

Il sito ufficiale con le prime informazioni e immagini è: www.gladiatoridiroma.it

Non è stato ancora rilasciato il trailer italiano, dunque vi mostriamo quello con audio in inglese (atto a presentare e vendere il prodotto per i mercati stranieri):




[ Fra - tnks BadTaste ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Mantova Comics&Games

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net