Focus
Animazione: cosa vedremo nel 2018
Negli ultimi giorni dell'anno, come sempre, diamo un occhiata a quello che il nuovo anno ci porterà in termini di titoli d'animazione. Non sono ancora molti quelli confermati, ma almeno possiamo mostrarvi una lista che comprende quasi tutti i mesi.

E l'anno inizia all'insegna dell'animazione italiana, con Leo Da Vinci: Missione Monna Lisa realizzato da Gruppo Alcuni. Un titolo indirizzato ad un pubblico internazionale che arriverà nei cinema italiani l'11 Gennaio. Trovate info e trailer in questa pagina.

A seguire si passa all'animazione europea con Bigfoot Junior, titolo realizzato in computer grafica da nWave Pictures e prodotto da StudioCanal, la cui uscita italiana è stata più volte rimandata. L'ultima annunciata è il 25 Gennaio. Info e trailer in questa pagina.

Apriamo il mese di Febbraio con il ritorno di quei geni degli studios Aardman Animations con la loro nuova opera I Primitivi, lungometraggio che arriverà nei cinema italiani l'8 Febbraio, pochi giorni dopo l'uscita in patria. Info e trailer in questa pagina.

Il 13 Febbraio si inaugura la nuova stagione degli Anime al Cinema con Fate/Stay Night: Heaven's Feel I. Presage Flower, primo titolo della trilogia che racconta le vicende della terza e ultima route omonima narrata nella visual novel Fate/stay night.

Uno dei titoli più attesi dell'anno arriva subito a seguire: Mary e il Fiore della Strega, primo anime dello Studio Ponoc che raccoglie alcuni degli ex dipendenti dello Studio Ghibli, titolo che vedremo nei cinema italiani il 5 Marzo. Info e trailer in questa pagina.

A fine mese, il 29 Marzo, arriva nei cinema una nuova versione del classico di Jack London, Zanna Bianca (White Fang), titoli in computer grafica coproduzione internazionale tra gli studios francesi Superprod, di Bidibul Productions del Lussemburgo e degli americani Big Beach Films. Info e trailer in questa pagina.

Sempre a Marzo arriverà nei cinema la nuova opera realizzata con animazioni in stop-motion dallo stiloso Wes Anderson, film intitolato L'Isola dei Cani, sempre con protagonisti animali parlanti e uno scenario tutto nipponico. Info e trailer in questa pagina.

Akira, il capolavoro del maestro Katsuhiro Otomo il prossimo anno festeggia il suo 30° Anniversario e Dynit e Nexo Digital lo riportano al cinema con un nuovo doppiaggio in un evento unico il 18 Aprile.

Sempre ad Aprile arriverà nei cinema il sequel del lungometraggio con protagonisti gli gnomi da giardino di Gnomeo e Giulietta (2011). Questa volta l'avventura si sposta in Inghilterra con Sherlock Gnomes. Info e trailer in questa pagina.

In estate ad Agosto invece ritorna l'accoppiata Sony Pictures Animation e Genndy Tartakovsky con il lungometraggio Hotel Transylvania 3: Una Vacanza Mostruosa, terza avventura con protagonisti il Conte Dracula e la sua stravagante famiglia. Info e trailer in questa pagina.

Il 19 Settembre invece è il turno degli studios Pixar e del geniale regista Brad Bird, che ritorna a dirigere un lungometraggio d'animazione molto atteso dai fans: Gli Incredibili 2. Info e trailer in questa pagina.

In Autunno sarà il turno di Smallfoot - Il Mio Amico delle Nevi, divertente commedia che rivede la leggenda dell'Uomo delle Nevi (Bigfoot) proprio dal loro punto di vista. Info e trailer in questa pagina.

Sempre in Autunno, il 18 Ottobre vedremo L'Ape Maia - Le Olimpiadi di Miele, nuova avventura in computer grafica della celebre ape.

Nello stesso periodo arriverà nei cinema anche il nuovo anime del talentuoso regista giapponese Mamoru Hosoda (The Boy and the Beast, Summer Wars). Il film si intitola Mirai e in questa pagina trovate il primissimo trailer.

Il Natale 2018 invece si preannuncia affollato, con almeno tre titoli importanti di studios quali Illumination Entertainment, Sony Pictures Animation e Walt Disney Animation Studios.

Rispettivamente sono: Il Grinch, celebre opera del Dr. Seuss in una nuova veste animata. Info in questa pagina.

L'universo Marvel si arricchisce di un nuovo capitolo animato con Spider-Man: Un Nuovo Universo, opera collaterale al franchise di blockbuster più noto che suscita non poca curiosità. Prime informazioni e trailer in questa pagina.

Sul versante Disney invece si parla di Ralph Spaccatutto 2, sequel del titolo del 2012 che stavolta prenderà di mira il mondo di internet (rispetto a quello dei videogames del primo).

Durante l'anno vedremo annunciare numerosi altri titoli, alcuni ancora senza data come Red Shoes & The 7 Dwarfs, commedia Sud-Coreana con protagonisti 7 nani e un'inedita principessa.


[ Fra ]
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
European Film Awards

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2018 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net