Focus
Animazione: cosa vedremo nel 2020
Il 2020 sarà un anno all'insegna degli anime con numerosi titoli che vedremo durante tutto l'anno.

Febbraio inizierà con l'anime, Promare [news], nuovo film prodotto dallo Studio Trigger e diretto da Hiroyuki Imaishi che vuole ridefinire il cinema d'animazione robotico giapponese. Film che inaugura la nuova stagione degli Anime al Cinema il 3 Febbraio.

Sempre a Febbraio, il 13, arriverà il primo ibrido riprese dal vivo e animazione della Sega, con il loro personaggio principe, Sonic the Hedgehog [news], film che ha subito un ritardo nella produzione di qualche mese dopo il primo design di Sonic non piaciuto a critica e pubblico.

A fine Febbraio, il 20, arriverà il turno dell'ultima pellicola realizzata come sempre con animazioni stop-motion e digitali di Laika, ovvero Missing Link [news], film che ci porterà alla scoperta del mitologico Anello Mancante dell'evoluzione umana.

Il 2020 segnerà anche l'arrivo nel nostro paese del primo anime realizzato con animazioni in computer grafica con protagonista il Ladro Gentiluomo nato dalla mente di Monkey Punch, Lupin III: Lupin III - The First [news], grazie al distributore Koch Media e alla sua etichetta Anime Factory che lo porterà nei cinema il 27 Febbraio.

A Marzo, il 5, sarà il turno del primo film originale degli studios Pixar, primo dei due del 2020, intitolato Onward: Oltre la Magia [news], commedia a sfondo fantastico ambientata in un mondo in cui la magia era usata tutti i giorni prima che i suoi abitanti si cullassero negli agi della tecnologia.

Sempre a Marzo, il 19, ritornano gli Anime al Cinema con il film My Hero Academia The Movie 2 - Heroes: Rising [news], secondo capitolo cinematografico dell'anime noto ormai in tutto il mondo.

Aprile, il 2, segna invece il ritorno degli studios DreamWorks Animation, ma non con un film originale, bensì il sequel Trolls World Tour [news], commedia animata con protagonisti ancora più brani, ancora più cantanti e ancora più personaggi con capigliature voluminose e coloratissime.

La settimana successiva, il 9 Aprile, sarà invece il turno di un'altro ritorno, quello di Peter Rabbit 2: Un Birbante in Fuga [news], film misto animazioni e riprese dal vivo che ci porterà in nuove e mirabolanti avventure.

Il 20 Aprile torneranno gli Anime al Cinema con uno dei più interessanti anime del 2019, Ride Your Wave [news] di Masaaki Yuasa, regista di Mind Game, Lu Overr The Wall e della serie Devilman: Crybaby.

Il 14 Maggio ritorneranno nei cinema anche gli studios WarnerBros Animation, che porteranno uno dei loro più conosciuti personaggi, il cagnolone Scooby-Doo, con il film Scooby! [news], nella prima versione animata in computer graphics e con una storia improntata sulle sue origini e l'incontro con Shaggy e tutta la band della Mistery Inc.

L'estate invece si aprirà con un'altro dei personaggi conosciuto dai più piccoli e non solo, la spugna SpongBob, che tornerà nei cinema con Spongebob - Amici in Fuga [news], l'11 Giugno, una spettacolare avventura realizzata con sorprendenti animazioni bidimensionali.

Ma ad Agosto, il 27, ci sarà anche il ritorno dei divertenti Minion e degli studios Illumination con il film Minions: The Rise of Gru [news], film di cui ancora si sa poco se non, come il titolo suggerisce, che tornerà indietro alle origini del cattivo della fortunata serie.

L'Estate è anche il mese in cui arriverà il film della serie animata made in Fox Bob's Burger [news], serie arrivata alla decima stagione (nove in Italia) il cui film rischiava di saltare dopo l'acquisizione degli studios da parte della Disney.

La seconda opera inedita della Pixar dovrebbe arrivare poco prima dell'autunno. Si intitola Soul [news] ed è la nuova ed attesa scommessa di Pete Docter, il nuovo capo creativo dello studio d'animazione californiano. Un opera che promette di portarci all'interno dell'animo umano, pronto, possiamo scommetterci, a farci commuovere come non mai.

Entro l'autunno vedremo sui grandi schermi anche il ritorno dei protagonisti di un film campione d'incassi del 2000: Galline in Fuga [news], con il secondo capitolo di cui ancora si conosce ben poco.

A Natale al momento è registrata un'altra opera DreamWorks Animation, anche questa un sequel: The Croods 2 [news], film con protagonista una famiglia dell'era preistorica alle prese con i cambiamenti della terra e i pericolosi animali che circolavano in quel periodo storico.

Ci sono ancora dei titoli di cui ancora non è stata annunciata una precisa collocazione, come l'anime Fate/Stay Night Heaven's Feel III. Spring Song, atteso per l'autunno, e il pluri premiato lungometraggio tutto europeo Bunuel - Nel Labirinto delle Tartarughe (premiato ad Annecy, agli EFA e molti altri).

Trovate il programma completo con tutte le date sempre aggiornato sulla pagina Prossime Uscite.


[ Fra ]
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Lucca Comics & Games

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net