Animation Italy
Animusic weekend: Remember Me
7 Novembre 2009

Animusic weekend: Remember Me

Leggi...
Musica e animazioni si incontrano su Animation Italy ogni fine settimana. Qualche minuto per farvi scoprire magari qualcosa di particolare, ascoltare nuovi suoni o risvegliarli da qualche luogo nascosto nella memoria. Animusic weekend [news] fa un salto nel nord dell'Europa, in Norvegia, per ascoltare lo stile inconfondibile e pulito dei Royksopp in Remember Me.
Il duo composto da Torbjørn Brundtland e Svein Berge hanno all'attivo ancora pochi album, appena 3 oltre una compilation e un live, ma sono già sulla scena da ben 10 anni.

Il loro stile può essere definito maniacale per quanto riguarda la pulizia dei suoi, dei ritmi precisi e nella concezione di melodie immediatamente orecchiabili. Il piede è ben piantato nel mondo dell'elettronica, ma in un particolare settore, molto più ambient e chill-out, in cui non contano i ritmi pesanti e le voci squillanti classici della dance e di tutti i generi a lei vicina. Il duo norvegese usa spesso la calda voce maschile di Sven sulle sue tracce ma anche di voci esterne come quella dell'artista, di origine svedese, di Robyn.

Il duo ha spesso fatto uso di animazioni, soprattutto per il primo album, Melody A.M., di cui fa parte il singolo Remind Me che vi propongo in quest'occasione, nominato video dell'anno 2002.

Le inquadrature fisse a 45° con stile e illustrazioni molto vicine ai diagrammi ne fà più un documentario, un racconto molto intelligente.

Altre informazioni sul gruppo le trovate su wikipedia a questa pagina.

Ecco il video:




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Christopher Meledandri

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net