Animation Italy
Un Gatto con gli Stivali dalla Francia
6 Giugno 2010

Un Gatto con gli Stivali dalla Francia

Collider pubblica la primissima sinossi del prossimo Puss in Boots, il popolare Gatto con gli Stivali che al cinema abbiamo visto sempre a fianco di Shrek, Fiona e Ciuchino, ma non tutti sanno che in Francia questo personaggio ha già fatto la sua comparsa in un lungometraggio d'animazione CGI tutto a lui dedicato. Eccovi il trailer ufficiale e una clip.
Noi ne abbiamo parlato nel 2008 [news] e il lungometraggio è uscito nei cinema francesi il 1° Aprile 2009 con il titolo Le Vèritavle Histoire du Chat Bottè, ovvero la vera storia del Gatto con gli Stivali.

Realizzato negli studios Delacave di Parigi, nel cui sito mettono ben in evidenza le loro doti spiegando che non fanno alcun uso di motion capture, il lungometraggio è scritto e diretto a sei mani da Jérôme Deschamps, Pascal Hérold e Macha Makeïeff che hanno cercato di portare sullo schermo l'originale personaggio creato da Charles Perrault.

Il titolo, a giudicare dalle recensioni della stampa, è risultato un po triste e molto vicino ai personaggi creati dalla DreamWorks Animation per Shrek, a cui si affianca proprio il gatto con gli stivali. Unico pregio è la parte tecnica, con animazioni di buon livello e molto dettagliate.

Il titolo è stato prodotto con un budget di circa 20 milioni di euro ed è ancora in fase di vendita sui mercati internazionali.

Il sito ufficiale del titolo è: www.lechatbotte-lefilm.mk2.com

A seguire il trailer e una clip estratta dal titolo:






[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net