Animation Italy
Serata all'insegna dell'animazione su Italia 1
Serata all'insegna dell'animazione su Italia 1
Altro sabato e altra serata che la rete dedicata ai più giovani del bouquet Mediaset infarcisce di ben 3 lungometraggio d'animazione che vi consigliamo. Stasera sul palinsesto di Italia 1 troviamo Giù per il Tubo, Shrek Terzo e Monster House.
A partire dalle 19:35 la griglia di partenza sarà composta dagli studios Aardman Animation, DreamWorks Animation e Sony Pictures Animation e, rispettivamente con i titoli:

Giù per il Tubo (2006), prima opera totalmente realizzata dagli studi inglesi dove sono nate icone come Wallace e Gromit, altra produzione realizzata insieme alla DreamWorks Animation. Un lungometraggio che non è andato benissimo ai botteghini (anzi!) ma con una storia veramente ben costruita e originale.

La storia ha per protagonista Roddy, topo raffinato che abita a Kensington, elegante quartiere londinese. Nel respingere l'intrusione di un topo che intende stabilirsi nella lussuosa casa da lui occupata, finisce nella trappola da lui stesso ideata ritrovandosi nelle fogne di Londra. Qui scopre un mondo abitato da suoi simili che si chiama Ratropolis e, nel tentativo di ritornare in superficie, si imbatte in tipi veramente loschi...

Potete leggere la nostra recensione di Giù per il Tubo in questa pagina.

A seguire arriverà il terzo capitolo dell'orco verde più conosciuto della terra: Shrek Terzo (2007) non brillerà certamente come il secondo, ma saprà certamente divertire con le sue gags e la complicità delle sue numerose spalle.

Questo nuovo capitolo ci rimanda al momento quanto Shrek sposa Fiona, in quando l'ultima cosa a cui pensava il primo era di diventare Re. Ma quando suo suocero, Re Harold, improvvisamente inizia a gracidare, Shrek effettivamente rischia di dover salire al trono e prendere il suo posto. A meno che, insieme ai suoi fidati compagni Ciuchino e Gatto con gli Stivali, non riesca a trovare un degno sostituto per governare il Regno di Molto Molto Lontano.

Potete leggere la nostra recensione di Shrek Terzo in questa pagina.

Il terzo titolo sarà invece Monster House (2006), titolo con cui la giovane Sony Pictures Animation, coadiuvata dalle tecnologie della più conosciuta Imageworks, si avventurerà in territorio Horrors, terreno poco esplorato dal settore animazione, ma con un risultiamo molto sorprendente.

La storia inizia la notte di Halloween, notte in cui tre ragazzini decidono di avventurarsi in una vecchia casa abbandonata. La tetra abitazione è un'attrazione troppo forte, per la fervida curiosità dei piccoli. A prima vista la catapecchia sembra abitata da fantasmi e mostri, in realtà non c'è nulla di tutto questo. Il vero mostro è la casa stessa...

Potete leggere la nostra recensione di Monser House in questa pagina.

Riassumendo, il palinsesto è così composto:

ore 19:35 - Giù per il Tubo
ore 20:10 - Shrek Terzo
ore 22:55 - Monster House


[ Fra - fonte Mediaset ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Goro Miyazaki

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net