Animation Italy
Prime immagini del Nessie made in Disney
16 Marzo 2011
Prime immagini del Nessie made in Disney
Mentre riceviamo conferma della nuova data d'uscita di Cars 2 [news] dalla Disney Italia, ovvero il 24 Giugno in Day and Date con gli USA, la casa madre pubblica le prime immagini del corto La Ballata di Nessie.
Si tratta del nuovo corto d'animazione che verrà proiettato davanti alle copie cinematografiche di Winnie the Pooh - Nuove Avventure Nel Bosco Dei 100 Acri [news]

Ambientato in Scozia, il corto intitolato The Ballade of Nessie è un'incredibile storia, bizzarra e colorata, sull'amabile mostro di Loch Ness, Nessie, e su come lei e il suo migliore amico, la papera di gomma MacQuack, si trovarono a vivere nella brughiera che ora chiamano casa. A dare inizio all'avventura è un avido costruttore di nome MacFroogle, che decide di realizzare un impero del mini-golf in cima alla casa di Nessie.

Il corto è realizzato con le più classiche tecniche d'animazione di disegno a mano, in stile con i corti Disney degli anni '40-'50, proprio come il lungometraggio di Winnie the Pooh a cui è legato. A supervisionare il prodotto troviamo alcuni tra i migliori nomi degli studios: Andreas Deja, Mark Henn, Randy Haycock, Dale Baer e Ruben A. Aquino.

Autori della storia e della regia sono Stevie Wermers e Kevin Deters, mentre la colonna sonora è opera del premio Oscar Michael Giacchino (Ratatouille, Up).

L'uscita nei cinema del lungometraggio di Winnie the Pooh a cui è legato il corto La Ballata di Nessie è prevista per il 20 Aprile nei cinema italiani e il 15 Luglio in quelli USA.

Ecco le prime immagini:






[ Fra - fonte BadTaste ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net