Animation Italy
Linus e Nicola per Happy Feet 2
Linus e Nicola per Happy Feet 2
Dopo l'esperienza sul lungometraggio d'animazione tutto europeo Planet 51 [recensione], i due mattatori delle mattine di Radio Deejay tornano in sala doppiaggio per prestare le voci a due personaggi di un titolo che vedremo questo natale.
E' Linus stesso ad annunciarlo sul suo blog e a parlarne poi questa mattina in diretta.

Sabato, dopo aver lasciato gli studi di Via Massena, la coppia è volata a Roma, contattata dalla Warner Bros a doppiare due personaggi del nuovo lungometraggio d'animazione Happy Feet 2.

Ecco quanto scrive il deejay:

"..È venerdì. Finito il programma (alle 12) io e Nicola corriamo in aeroporto e voliamo a Roma, dove ci aspetta Sandro, il mio amico tassista/maratoneta. Alle tre siamo in sala doppiaggio per incidere le nostre parti di Happy Feet 2, in uscita per Natale. Siamo due krill, due minuscoli gamberetti, e siamo la declinazione italiana di quello che hanno fatto Matt Damon e Brad Pitt. Non male, e il film fa molto ridere. Anche noi, come recitazione, per fortuna a dirigere c'è il fantastico Carlo Valli, la voce di Robin Williams. Che un po’ gli somiglia anche, per cui (complice il buio della sala e il fatto che lo sentiamo, più che vederlo) dopo un po’ siamo convinti di essere guidati da Robin in persona.."

Trovate tutto il post sul blog di Linus in questa pagina.



La foto a lato immortala proprio i due personaggi a cui i deejay prestano la propria voce.

Cercheremo di avere nuove informazioni sulle sessioni di doppiaggio che si stanno tenendo in queste settimane e sui doppiatori assoldati dagli studios per la versione italiana del lungometraggio.

Happy Feet 2, seguito del premio Oscar del 2007, è diretto da George Miller e realizzato negli studios australiani Dr. D Studios. Uscirà nei cinema italiani dal 25 Novembre prossimo.


[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
European Film Awards

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net