Animation Italy
Charlie Brown e co. in animazioni per la Fox
Charlie Brown e co. in animazioni per la Fox
Una delle più celebri striscie a fumetti che ha tenuto compagnia a molte generazioni con la sua semplicità e intelligenza è quella nata dalla fantasia di Charles M. Schulz. Adesso i Peanuts si apprestano a conquistare anche i cinema, ma c'è da attendere.
Ad acquistarne i diritti è la 20th Century Fox che con la sua Blue Sky Studios (gli studios in cui sono nati i film de L'Era Glaciale per capirci) porterà tutti i personaggi della celebre striscia in animazioni CGI.

La data annunciata per l'uscita del titolo è il 25 Novembre 2015, data non scelta a caso ma che coincide con il 65° anniversario della nascita della striscia e con il 50° anniversario dello special TV A Charlie Brown Christmas.

A capo di questa produzione troviamo Steve Martino, co-fondatore degli studios d'animazione e regista di Ortone e il Mondo dei Chi e dell'ultimo L'Era Glaciale 4, mentre lo script verrà scritto dal figlio di Shulz Craig Schulz, dal nipote Bryan Schulz e da Cornelius Uliano, questi ultimi anche produttori della pellicola.

E' la Fox stessa che in un annuncio dice di essere "elettrizzata all'idea di lavorare con la famiglia Schulz e di portare sullo schermo delle icone come i mitici Peanuts". Lo stesso figlio Craig, presidente della Charles M. Schulz Creative Associates, annuncia di "lavorare al progetto ormai da anni e di aver trovate nel binomio Fox/Blue Sky i validi partner per continuare l'eredità e l'onore del lavoro del padre".

I personaggi dei Peanuts non sono comunque nuovi al mondo dell'animazione, anche se parliamo di prodotti ormai usciti alcuni decenni fa. Nello specifico: A Charlie Brown Christmas (1965), It's the Great Pumpkin, Charlie Brown (1966), A Boy Named Charlie Brown (1969) e Snoopy Come Home (1972). Adesso non rimane che incrociare le dita per questa nuova produzione, certi che gli studios Blue Sky non ci deluderano.


[ Fra - fonte Animation Magazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net