Animation Italy
Dragon Trainer 2 aprira il Taormina Film Fest 2014
06-05-2014
Dragon Trainer 2 aprirà il Taormina Film Fest 2014
Dragon Trainer 2 [news], il nuovo lungometraggio degli studios DreamWorks Animation, aprirà la nuova edizione del noto festival del cinema che si tiene in Sicilia. Ad annuncialo solo poche ore fa l'organizzazione.
Dunque ritorna l'animazione ad aprire questa antica kermesse, come già successo nel 2010 con la Pixar (Toy Story 3) [focus on] e nel 2011 con la DreamWorks (Kung Fu Panda 2) [focus on].

Ecco il messaggio del sito ufficiale:

Sarà DRAGON TRAINER 2 in 3D il film di apertura della 60esima edizione del TaorminaFilmFest, diretto da Mario Sesti e Tiziana Rocca che si svolgerà dal 14 al 21 giugno.Il secondo emozionante capitolo dell'epica trilogia d'animazione dedicata alle avventure del giovane eroico vichingo Hiccup e del suo drago Sdentato verrà proiettato in Anteprima Nazionale al Teatro Antico di Taormina alla presenza del regista e sceneggiatore Dean DeBlois ("Dragon Trainer", "Lilo & Stitch") la sera del 14 giugno.

Prodotto da Dreamworks – che ha realizzato successi come "Shrek", "Kung Fu Panda" e "The Croods" – DRAGON TRAINER 2 sarà distribuito in tutto il mondo da Twentieth Century Fox ed uscirà in Italia il 16 agosto, a distanza di 5 anni dall'esordio di Dragon Trainer – che ha ricevuto una nomination all'Oscar nel 2011 come Miglior Film di animazione e incassato quasi 500 milioni di dollari in tutto il mondo - ritroviamo Hiccup (con la voce di Jay Baruchel) che, dopo aver cambiato la vita degli abitanti dell'isola di Berk trasformandola in un luogo paradisiaco in cui draghi e Vichinghi convivono in perfetta armonia, si gode la meritata pace scorrazzando per i cieli insieme a Sdentato o con la fidanzata Astrid (America Ferrera), una giovane e determinata vichinga. Suo padre Stoick l'Immenso (Gerard Butler), capo villaggio di Berk, crede invece che sia giunto il momento che il giovane inizi a prendersi le sue responsabilità per diventare il futuro capo dell'isola.


Tra qualche settimana si potranno acquistare i biglietti per la serata del 14 Giugno in cui si potrà assistere all'apertura del festival con tutti gli ospiti e alla visione in 3D stereoscopico della pellicola (sempre con audio originale e sottotitoli).

Approfittiamo della nota per mostrarvi il nuovo poster della pellicola da poco rilasciato in cui trovano posto i personaggi principali e i loro compagni alati:




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net