Animation Italy
Dorothy ritorna in estate nei cinema italiani
14 Maggio 2014
Dorothy ritorna in estate nei cinema italiani
Il distribuore M2 Pictures presenta solo poche ore fa per i cinema italiani il lungometraggio Il Magico Mondo di Oz (orig.Legends of Oz: Dorothy's Return) [news], sequel di quel classico che ogni generazione ricorda. A seguire tutte le informazioni e il lungo trailer italiano.

Partito in sordina e con più di un cambio di nome in produzione, il sequel del classico "Il Mago di Oz" di L. Frank Baum arriva finalmente al cinema uscendo negli States solo pochi giorni fa.

La storia è opera di Roger S. Baum, nipote di Fank, mentre la regia è stata affidata a Will Finn e Dan St. Pierre. La produzione è opera dell'americana Summertime Entertainment e degli indiani Prana Studio, che hanno realizzato la pellicola grazie ad un budget di ben 85 milioni di dollari.

Il film vede ancora protagonista Dorothy che, dopo essersi svegliata nella sua casa in Kansas, si ritrova immediatamente riportata indietro ad Oz, dove i suoi vecchi amici, lo Spaventapasseri, il Leone, l'Uomo di latta e Glinda la fata buona, sono minacciati da un nuovo nemico, un perfido giullare. In questo suo ultimo viaggio attraverso il coloratissimo paesaggio di Oz, Dorothy incontrerà dei nuovi amici che si uniranno a lei per riportare pace e felicità nella Città di Smeraldo.

Accompagnato dalle musiche del cantautore candidato agli Oscar "Bryan Adams" e, nella versione italiana, da Violetta di X-Factor!, il titolo presenta doppiatori d'eccezione come Lea Michele, Dan Aykroyd, Jim Belushi, Kelsey Grammer, Martin Short, Oliver Platt, Patrick Stewart, Hugh Dancy e Bernadette Peters.

Ecco il poster italiano:


[ immagine non disponibile ]


Il Magico Mondo di Oz uscirà nelle sale italiane dal 12 Giugno prossimo. Ecco a seguire il primo e lungo trailer italiano:




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net