Animation Italy
Waiting FFF: MoonGirl di Henry Selick
13 Gennaio 2007
Waiting FFF: MoonGirl di Henry Selick
In attesa del Future Film Festival edizione 2007 Animation Italy presenta una serie di brevi speciali, con tanto di video preview, dedicati alle migliori produzioni presenti all'interno della kermesse bolognese. Iniziamo con un grande nome, Henry Selick, e con il suo nuovo cortometraggio presentato per la prima volta in Italia: MoonGirl.
Prodotto da Laika Entertainment, studios della quale Selick è supervising director, si tratta di un corto della durata di 8 minuti realizzato interamente in CGI. Se il nome non vi dice niente posso accennare a The Nightmare Before Christmas, il sublime lungometraggio realizzato in stop-motion codiretto da Selick insieme a Tim Burton.

Ad oggi il regista è impegnato nella realizzazione di Coraline, di cui è sceneggiatore, produttore e regista, lungometraggio animato che vedrà la luce nel 2008, ispirato al romanzo omonimo di Neil Gaiman, una produzione Laika Entertainment e Pandemonium.
Ma tornando a MoonGirl ricordiamo che al Festival sarà presente Helen Kalafatic produttrice del sopracitato cortometraggio.
Appuntamento Giovedì 18 gennaio, ore 15.00, sala 1 - Capitol Multisala.

Questa una breve preview..


[ video non disponibile ]


Link: www.laika.com
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net