Animation Italy
Un lungo documentario sulla nascita di Zootropolis
6 Aprile 2016
Un lungo documentario sulla nascita di Zootropolis
L'ultimo lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios, i maggiori del noto brand, è Zootropolis, titolo rilasciato pochi mesi fa che celebra dei sostanziali cambiamenti, così come vi mostriamo in un lungo documentario.
Non è il classico video dietro le quinte di qualche minuto, visto che quello che trovate a seguire è un video di quasi 50 minuti intitolato Imagining Zootopia (Zootopia è il titolo originale, trasformato in Zootropolis in Italia).

Il cambiamento più sostanziale avvenuto all'interno degli studios è quello che si è consolidato dopo l'acquisizione della Pixar, studios capitanato da John Lasseter che è riuscito ad imporsi anche nella principale sezione animazione della Disney, i prima citati Walt Disney Animation Studios.

Il "passaggio di consegne" nella struttura (tecniche, processi e quant'altro) è avvenuto gradualmente, e gli ultimi lungometraggi prodotti con il logo di Topolino ne sono testimonianza, partendo proprio dalle storie, più orientate ad un pubblico più cresciuto, lontano da tutte quelle principesse e principi preferiti dal brand, il tutto condito da computer grafica di cui lo staff di Lasseter è leader indiscusso.

Questo è molto altro lo potete ritrovare nel documentario che vi proponiamo di seguito, prodotto da Fusion e Univision Documentary Unit; un viaggio completamente gratuito lungo gli studios con registi, produttori e artisti che hanno dato vita a quel bel titolo d'avventura/azione che è Zootropolis:




[ Fra - via BadTaste ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net