Animation Italy
Hotel Transylvania 3 e i nuovi titoli animati Sony
Hotel Transylvania 3 e i nuovi titoli animati Sony
Nuove notizie dagli studios Sony Pictures Animation confermano la messa in cantiere di nuove opere e, soprattutto, la sinergia con il geniale regista Genndy Tartakovsky che tornerà con un nuovo capitolo del franchise in cui è coinvolto l'attore Adam Sandler.
Dopo uno scambio di e-mail proprio con Sandler, uno dei produttori esecutivi del franchise Hotel Tranylvania nonchè doppiatore di uno dei protagonisti princiali, Tartakovsky ha confermato che ritornerà dietro la macchina da presa per il terzo capitolo, dopo i buoni incassi e le buone critiche dei due film (il primo, costato 85 milioni di dollari ne ha guadagnati quasi 360 in tutto il mondo con 7.1/10 su Imdb - il secondo invece ne è costato 80 e ne ha guadagnati quasi 500 con 6.7/10 su Imdb, rivelandosi al momento il secondo più grande introito di un opera Sony Pictures Animation dopo I Puffi).

Momentaneamente il regista di origine russa era libero da impegni dopo la cancellazione da parte della Sony del progetto del reboot in CGI di Braccio di Ferro [news]. Lui stesso ha ammesso "Pensavo di aver esplorato a fondo il mondo di Hotel Transylvania con i due film, ma mentre ero via per completare il nuovo Samurai Jack, un idea mi è balenata in mente e così non vedo l'ora di ritornare al lavoro di un nuovo capitolo.".

A produrre il film sarà ancora Michelle Murdocca mentre Sandler ritornerà nei doppi panni di produttore esecutivo e voce del Conte Dracula. A scrivere la nuova storia sarà Michael McCullers (Austin Powers) mentre già confermati tra i doppiatori Selena Gomez e Andy Samberg rispettivamente nei ruoli di Mavis e Johnny.

Gli studios hanno già piazzato l'uscita del film per il 21 Settembre 2018 in patria.


In aggiunta gli studios hanno presentato anche i prossimi titoli attualmente in produzione, un numero veramente alto rispetto agli anni predecenti, iniziando da ben tre per il 2017:

- I Puffi / The Smurfs: The Lost Village diretto da Kelly Asbury il 7 Aprile.
- Il film sulle Emoticon Emojimovie: Express Yourself diretto da Anthony Leondis ad Agosto.
- The Star (titolo in lavorazione "The Lamb") diretto da Timothy Reckart l'8 Dicembre.

Nel 2018, oltre al prima citato Hotel Transylvania 3 gli studios produrranno anche:

- Spider-Man lungometraggio animato in CG diretto da Bob Persichetti e scritto da Phil Lord e Chris Miller (The Lego Movie)

Sul lato home video per il prossimo anno è attesa anche l'uscita del lungometraggio Surf's Up 2: Wavemania, in tempo per festeggiare i dieci anni dall'uscita del primo titolo.

In aggiunta la Sony Pictures Animation ha annunciato anche tre nuove serie tv animate:

- Hotel Transylvania: The Television Series, prodotta in partnership con Nelvana, che seguirà le vicende di Mavis, la giovane figlia di Dracula. In arrivo nel 2017 sui canali Disney Channel di tutto il mondo.

- Cloudy with A Chance of Meatballs (Piovono Polpette) una serie 2D commissionata dalla canadese Teletoon in partnership con DHX Media e trasmessa dal prossimo anno su Cartoon Network.

- Ghostbusters: Ecto Force presenterà invece una nuova generazione di acchiappa-fantasmi nell'anno 2050 alla ricerca di ectoplasmi in giro per il mondo. La serie è programmata per il 2018 e sarà prodotta da Ghost Corps, etichetta di proprietà del geniale Ivan Reitman.


A capo di tutti questi progetti in Sony Pictures Animation troviamo i Vice Presidente Senior allo sviluppo: Michael Lachence (Emojimovie: Express Yourself, Ghostbusters: Ecto Force), Jenny Marchick (The Star, Hotel Transylvania 3) e Mike Moon (Spider-Man).


[ Fra - fonte CartoonBrew ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Joe Hisaishi
Nick Park
European Animation Award

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net