Animation Italy
Shrek 5 e ufficialmente in produzione?
22 Luglio 2016

Shrek 5 è ufficialmente in produzione?

Leggi...
Dopo l'acquisto da parte di NBC Universal, i programmi degli studios DreamWorks Animation [news] sono leggermente cambiati, con nuovi titoli in produzione e alcune sorprese, come la rinascita di uno dei più redditizi franchise di sua proprietà.
Sono trascorsi 6 anni dall'ultimo Shrek e Vissero Felici e Contenti e ne occoreranno almeno altri tre perchè il franchise riprenda vita. Si, perchè Shrek 5 è ufficialmente entrato in produzione e dovrebbe arrivare nei cinema nel 2019, anche se ancora una data precisa non è stata annunciata (probabile periodo estivo o natalizio).

Ad annunciarlo è stato il The Hollywood Reporter che, durante un intervista ai nuovi vertici Universal-DreamWorks, è venuto fuori che è in programma la messa in cantiere di ben due titoli l'anno per il prossimo futuro, come negli anni di maggiore produzione degli studios (anche se all'epoca le strutture erano 2, con gli studios acquisiti PDI dove proprio Shrek è nato; studios poi chiusi).

I nuovi proprietari hanno ricordato che proprio la saga di Shrek è stata una delle più redditizie degli studios, "..perciò ha senso che si progetti il ritorno tra le colorate lande delle fiabe in cui Shrek, Fiona, Ciuchino, il Gatto con gli Stivali e i loro amici hanno vissuto numerose avventure. A ben ricordare, basta citare il primo titolo, uscito nel 2001, accolto dal pubblico con molto entusiamo."

A ulteriore conferma è arrivato anche un post di Eddie Murphy, doppiatore ufficiale del divertente Ciuchino, che sulla sua pagina ufficiale di Facebook annuncia con una domanda l'inizio della produzione del nuovo capitolo.


[ Fra - fonte IMDB ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Comic-Con Int.
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net