Animation Italy
I Simpson fanno 30 e diventano i piu longevi
7 Novembre 2016
I Simpson fanno 30 e diventano i più longevi
Superati i 600 episodi, la mitica serie de I Simpson puntano alla stratosferica cifra di 669, grazie al nuovo rinnovo degli studios Fox che portano la serie a fissare un nuovo traguardo.
Gli studios hanno dunque ordinato ulteriori due stagioni, le numero 29 e 30, di quella che è ormai limitativa definire come serie d'animazione, visto che è globalmente riconosciuta come fenomeno di massa della cultura pop e icona assoluta del mondo dell'animazione e non solo.

Con il numero di episodi che arriva a 699, I Simpson diventano la serie più longeva battendo il precedente record di Gunsmoke (ferma a 635).

Nel comunicato stampa degli studios compare anche un commento del patriarca Home Simpson "Prendi questo Gunsmoke! Hai perso un competizione a cui non sapevi neanche stessi partecipando!".

Più seri i commenti di Dana Walden e di Gary Newman, Chairman e CEO di Fox Television Group: "Questo è un nuovo record raggiunto da questo marchio. I Simpson sono molto importanti per il network, gli studios e tutti alla Fox, visto il loro impatto culturare in tutto il mondo; un testamento della brillante mente dei suoi autori Matt Groening, James L. Brooks e Al Jean. Congratulazioni a tutti quelli che lavorano alla serie - dai doppiatori ai produttori agli autori al team di produzione - la più grande collezione di talenti creativi nella storia della tv. E ai milioni di fans in tutto il mondo, grazie per continuare a seguirci lungo tutti questi anni. Siamo felici di dire che ce ne saranno ancora molti a venire."

Debuttata nel 1990, la serie ha collezionato 32 Emmy Award, 34 Annie Awards, un Peopel's Choice Award 2016 e un Environmental Media Award 2016. E' la prima serie animata a vincere un Peabody Award e nominata all'Oscar nel 2012 per il corto cinematografico "The Longest Daycare" [news].

Oltre alla serie e al film campione di incassi [recensione] gli Universal Studios hanno costruito una grande attrazione, la Simpsons Ride, allargata poi con una versione dal vero di Springfield, la cittadina della serie, senza dimenticare la stella nella Walk of Fame di Hollywood nel 2000 e tra le 20 migliori produzioni televisive del secolo secondo il magazine Time.

Mentre negli States va in onda la stagione numero 28, da qualche settimana in Italia sono in programmazione nel primissimo pomeriggio gli episodi della stagione 27.


[ Fra - AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net