Animation Italy
Isle of Dogs - Wes Anderson ritorna all'animazione
Isle of Dogs - Wes Anderson ritorna all'animazione
E' una bella notizia quella del ritorno del geniale regista Wes Anderson al cinema d'animazione con Isle of Dogs, nuova opera dopo il suo Fantastic Mr. Fox.
E' già in fase di riprese in Inghilterra la nuova opera dello stiloso regista texano famoso per le sue curatissime inquadrature, amante ossessivo dei movimenti bidimensionali di camera e dell'artigianato più classico, cosa che, nel mondo animato, si traduce in stop-motion, tecnica già usata per la sua precedente opera animata.

Chiamati anche alcuni dei suoi precedenti collaboratori, artisti animatori e realizzatori delle piccole marionette come Ian Mackinnon e Peter Saunders, oltre al compositore Alexandre Desplat e al direttore della fotografia Tristan Oliver.

Scritta e diretta dallo stesso Anderson, l'opera arriverà nei cinema nel 2018, nove anni dopo Fantastic Mr. Fox e vedrà protagonisti un parteur di doppiatori di tutto rispetto, come lo stesso regista annuncia. Tra i maggiori ricordiamo Bill Murray, Bob Balaban, Scarlett Johansson, Bryan Cranston, Jeff Goldblum, Harvey Keitel, Frances McDormand, Tilda Swinton e molti altri.

Non dimentichiamo di citare infine Edward Norton, che ritroviamo anche in un piccolo cameo nel video che vi proponiamo quì di seguito.

Il regista è anche partner con il progetto Crowdrise, che sponsorizza il video, per regalare ai fans la possibilità di visitare i set del film a Londra e, per un fortunato, anche di prestare la voce ad uno dei personaggi del film.

In alto vi proponiamo la primissima immagine di uno dei personaggi e, di seguito, il video che annuncia l'opera:




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net