Animation Italy
Ari Folman porta in animazioni Anne Frank
Ari Folman porta in animazioni Anne Frank
Notizia di pochi giorni dell'avvio della nuova produzione del regista Ari Folman (Valzer con Bashir, The Congress) che torna al docu-film con protagonista uno dei nomi più importanti dei tragici eventi di tre quarti di secolo fa.
Riporta Variety che gli studios parigini di Backup Films entrano in co-produzione con la nuova avventura del regista israeliano, una docu-fiction storica interamente animata intitolata Where Is Anne Frank, annunciata dal 2013 e con un budget di 17.5 milioni di euro.

Tra l'altro il titolo è il primo ad essere supportato dalla fondazione The Anne Frank Fonds Basel, che ha dato eccezionalmente accesso a Folman all'originale diario insieme ad altro materiale della famiglia.

Ricordiamo che il regista è stato nominato all'Oscar per Valzer con Bashir e per cui ha vinto un premio Cesar e molto altro, per il suo estro nel narrare degli eventi e riuscire a coinvolgere gli spettatori anche con un documentario, con un interessante parallelo tra storia ed eventi attuali, processo che sicuramente rivedremo in questo suo prossimo film.

Il nuovo progetto, oltre che diretto ad un pubblico adulto, preferito dal regista, sarà diretto anche a bambini e famiglie. La storia seguirà le vicende di Kitty, l'amica immaginaria di Anne descritta sul suo diario e a lei dedicato, amica che si sveglia in un futuro a noi molto vicino nella casa della famiglia Frank ad Amsterdam, credendo di trovare l'amica Anne ancora viva. Un avventura che la porterà a scoprire la moderna Europa e l'importante eredità lasciata da Anne alla nostra civiltà.

Where Is Anne Frank è co-prodotto dagli studios Walking the Dog (Belgio), Submarine (Olanda) e Prima Linea (Francia) insieme a Folman's Bridgit Folman Film Gang (Israele), Entre Chien et Loup (Belgio) e Samsa Films (Lussembourgo).

Prodotto da Diana Elbaum e da Jean-Baptiste Babin, il titolo è attualmente in fase di vendita ai distributori presso l'European Film Market di Berlino, previsto per uscire nei cinema nel 2019.

Ecco la prima immagine (eloquente in quanto tema trattato):




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Joe Hisaishi
Nick Park
European Animation Award

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net