Animation Italy
The Congress di Ari Folman arriva in Italia
The Congress di Ari Folman arriva in Italia
L'animazione per adulti in Italia è un argomento particolare, anzi, quasi totalmente assente. Poche opere oltrepassano i confini e spesso per eventi di pochissimi giorni. Una che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire è The Congress[news], nuovo progretto del regista Ari Folman (Valzer con Bashir).
The Congress è un lungometraggio che miscela scene con riprese dal vivo ad animazioni realizzate con diversi stili. Un opera ambiziosa portata a termine dopo molti anni di produzione che tra pochi giorni arriverà nei cinema italiani.

Ad interpretare i principali ruoli attrici e attori come Robin Wright, Harvey Keitel, Paul Giamatti e Danny Huston.

La storia, ispirata al libro "The Futurological Congress" di Stanislaw Lem (1971), ruota intoro a Robin Wright, una ormai stanca e invecchiata diva hollywoodiana che accetta un ultimo ruolo offertole dalla major Miramount, che le propone di comprare la sua identità cinematografica: attraverso un body scanner verrà creato un alias a sua immagine da utilizzare sullo schermo al posto suo, rendendola così protagonista di tutti i film che in passato lei stessa aveva rifiutato. In cambio Robin riceverà un'ingente somma di denaro.

A portarla in Italia sarà l'etichetta Wider Films, dal prossimo 12 Giugno. A seguire trovate il poster italiano e subito sotto il trailer che presenta l'opera:




[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Joe Hisaishi
Nick Park
European Animation Award

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net