Animation Italy
Lupin e nuovi film d'animazione su Italia 1 e 2
Lupin e nuovi film d'animazione su Italia 1 e 2
Continuano gli appuntamento con il cinema d'animazione e non solo in programma nel fine settimana sui canali Mediaset Italia 2 e Italia 2. Lupin, l'Era Glaciale e non solo. Tutte le informazioni a seguire.
Sabato 25 si inizia con la solita maratona di One Piece alle ore 14:45 su Italia 2 e fino alle 19:00, in attesa dei nuovi episodi. Subito dopo dalle 19:00 alle 21:10 4 episodi di Naruto, anche in questo caso ultime repliche prima dei nuovi episodi.

In tema di film d'animazione si inizia con Happy Feet 2 [recensione] su Italia 1 alle ore 19:25. Il sequel del vincitore dell'Oscar uscito nel 2011 e sempre diretto da George Miller. Ecco la sinossi: I Pinguini Imperatori sono tornati, pronti a vivere un'altra avventura ballerina in Antartide! Il buffo Mambo ha ormai conquistato la sua Gloria. Dal loro amore e' nato un figlio, Erik, che vuole assolutamente scoprire quale sia il suo talento ed affermarsi nel mondo dei pinguini. Ma nuovi pericoli minacciano la terra dei ghiacci. E' necessaria un'unione di forze per raggiungere la salvezza e la felicità.

Sempre sullo stesso canale alle ore 21:25 arriva L'Era Glaciale 4: Continenti Alla Deriva [recensione], film del 2012 diretto da Steve Martino e Mike Thurmeier. Ecco la sinossi: La forsennata caccia all'inafferrabile ghianda da parte di Scrat, iniziata nella notte dei tempi, provoca un cataclisma continentale inaspettato che manda alla deriva un intero continente. Gli inseparabili Manny, Diego e Sid si ritrovano su un iceberg di fortuna che li conduce in una pericolosa avventura in mezzo all'oceano, un mondo per loro inesplorato e abitato da strane creature e spietati pirati.

Subito dopo è il turno di L'Impero dei Lupin / Lupin e il Tesoro degli Avi, film del 1990 diretto da Osamu Dezaki in programma alle ore 23:05. Ecco la sinossi: I Sette Grandi dei paesi più industrializzati si trovano in difficoltà economiche dopo la guerra del Golfo. Per sanare queste difficoltà, stabiliscono che c'è un solo modo: impossessarsi del tesoro dell'Impero dei Lupin che ammonta, secondo la leggenda, a duecento trilioni di dollari. Questo tesoro risale ai tempi di Lupin I° e la sua ubicazione è nota, pare, solo a Lupin III°. Così viene mobilitato un ingente spiegamento di forze per rintracciarlo, ovunque si trovi. Il delegato USA Haker contatta il capo della CIA Hawk perchè gli porti Lupin con ogni mezzo. Hawk però lo tradisce, per impossessarsi lui stesso del tesoro. In realtà Lupin non sa dove si trovi il tesoro, sa soltanto che la parola chiave per trovarlo è contenuta all'interno del Dizionario di Napoleone, già di proprietà della sua famiglia, e ora messo in palio in occasione di una gara di macchine d'epoca istituita dalla Fondazione Martinbeck.

L'appuntamento con il ladro gentiluomo è poi rimandato al giorno dopo, a Domenica 23, sul canale Italia 2 alle ore 17:20 con Lupn: L'Unione Fa la Forza, film del 1998 diretto da Toshiya Shinohara. Ecco la sinossi: Convinto che in due vecchie lastre fotografiche si nasconda il segreto di uno strabiliante tesoro, Lupin cerca di sottrarle al proprietario, il magnate Michael Suzuki. A sbarrargli la strada trova, come sempre, l'ispettore Zenigata, che proprio per colpa di Lupin viene sospeso dal servizio. Quando però Lupin scopre che il magnate è in realtà un losco personaggio che vuole usare l'ingegneria genetica per creare dei super soldati, Zenigata si allea col suo storico nemico ed insieme incastrano il perfido Suzuki. L'improbabile alleanza dura poco e, appena risolto il caso, Zenigata ricomincia a inseguire Lupin!

Ecco la sigla di quest'ultimo titolo:




[ Fra - fonte Mediaset ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Scotland Loves Animation: Edimburgo

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net