NEWS
RECENSIONI
PROSSIME USCITE
FOCUS
EVENTI
Animation Italy
D23: I prossimi film Disney e Pixar
D23: I prossimi film Disney e Pixar
In questi giorni si sta tenendo la kermesse Disney e Pixar intitolata D23 Expo, occasione per presentare tutti i nuovi prodotti cinematografici e non del mondo della grande D.
Per quanto riguarda i titoli animati, quello che più ci compete, a presentare la nuova line-up è John Lasseter in persona (con le sue estrose camicie - ormai protagoniste quanto lui), produttore esecutivo di tutti i film prodotti dagli studios fratelli.

"Sono eccitato riguardo i film in preparazione; sono molto divertenti, emozionanti e vi faranno pensare" ammette Lasseter. "E' un grande mix di incredibili e sorprendenti nuovi mondi, personaggi e storie di cui attendiamo il ritorno. I nostri autori stanno mettendo tutto il loro cuore in questi film - non vedo l'ora che le persone li guardino."

Ecco dunque la lista aggiornata (date d'uscita nei cinema di casa):

COCO [news] (22 Novembre 2017)

Il primo in ordine (dopo Cars 3 presentato in questi giorni anche in Italia ma atteso per Settembre) è il nuovo film originale del regista Lee Unkrich, che ci porterà nelle atmosfere messicane del giorno dei defunti. Dell'opera trovate sulle nostre pagine già molto materiale tra informazioni, poster e trailer.


OLAF'S FROZEN ADVENTURE [news] (corto - 22 Novembre 2017)

Pronti a tornare, anche se al momento solo per un corto, gli amati personaggi del mondo di Frozen, con i loro doppiatori ufficiali, con Kristen Bell in testa, voce del personaggio di Anna, che alla convention ha presentato questo corto. Insieme a lei anche Josh Gad, vove di Olaf, che si è esibito nel nuovo brano "That Time of Year".

Il corto è diretto dai vincitori dell'Emmy Kevin Deters e Stevie Wermers-Skelton (Prep & Landing) e prodotto dal vincitore dell'Oscar Roy Conli (Big Hero 6).


GLI INCREDIBILI 2 (15 Giugno 2018)

Lasseter era molto eccitato di condividere con i fans i primi artwork dell'atteso remake, mostrando solo un piccolo video dedicato al mitico personaggio della stilista Edna Mode, con parole di stima da parte di Heidi Klum, Kendall Jenner, Zac Posen, Rachel Zoe e molti altri.

Incredibles 2 è diretto dal geniale Brad Bird - voce anche del personaggio di Edna - e vedrà protagonisti come voci Craid T. Nelson e Holly Hunter (Mr. e Mrs. Incredible), Sarah Vowell (Violet), Huck Milner (Dash) e Samuel L. Jackson (Frozone).

Il regista ha rivelato che la nuova storia porterà la famiglia e gli amici in un universo più grande, con nuovi e straordinari poteri e nuovi cattivi.

Ecco il video-omaggio alla stilista:



RALPH SPACCATUTTO 2 [news] (21 Novembre 2018)

Ralph Breaks the Internet, questo il titolo del sequel, è diretto da Rich Moore e Phil Johnston e presentano la vincitrice dell'Emmy Sarah Silverman, che ritorna a prestare la voce a Vanellope.

Lasseter rivela che gli autori hanno chiesto alle voci originali delle più note Principesse Disney di ritornare per una feature in cui Vanellope le prende in giro. A rispondere alla chiamata Auli'i Cravalho (Moana), Kristen Bell (Anna di Frozen), Kelly MacDonald (Merida di Brave), Mandy Moore (Raperonzolo), Anika Noni Rose (Tiana di La Principessa e il Ranocchio), Irene Bedard (Pocahontas), Linda Larkin (Jasmine di Aladdin), Paige O'Hara (Bella di La Bella e La Bestia) e Jodi Benson (Ariel di La Sirenetta), tutte presenti alla convention - il più grande raduno nella storia delle Principesse Disney.

Gli autori hanno anche rivelato un nuovo personaggio: Yesss, un algoritmo intelligente e sexy che giocherà un ruolo molto importante nel nuovo viaggio di Ralph e Vanellope nel mondo di Internet.

Ecco la foto con tutte le principesse:



NUOVO TITOLO DEI DISNEYTOON STUDIOS (12 Aprile 2019)

Il nuovo titolo animato degli studios minori di casa Disney sarà una storia originale diretta da Klay Hall e Bobs Gannaway, e prodotta da Ferrell Barron. Un film che esplorerà il futuro dell'aviazione e oltre.


TOY STORY 4 [news] (21 Giugno 2019)

Lasseter ha invitato sul palco il giovane regista Josh Cooley (regista del corto di Inside Out - Il primo appuntamento di Riley?), rivelando che lui ha assunto il ruolo di regista e responsabile principale del titolo. Qualche featurette ha mostrato la vita giornaliera del regista impegnato nella realizzazione dell'opera prodotta da Jonas Rivera (Inside Out).


FROZEN 2 [news] (27 Novembre 2019)

Il film diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, e prodotto da Peter Del Vecho, non ha ancora un titolo definitivo. Sequel del campione di incassi e premio Oscar del 2013, vedrà il ritorno di tutti i personaggi pronti per nuove avventure. Lasseter ha mostrato un video dietro-le-quinte che mostra gli autori in un recente viaggio negli stati del Nord Europa per ricerche.


NUOVO FILM DI DAN SCANLON (nessuna data annunciata)

Il regista Dan Scanlon (Monsters University) è salito sul palco insieme a Lasseter per condividere le prime informazioni sulla sua prossima opera. Si tratterà di un film originale che, come ammette il regista, cercherà di rispondere alla domanda: chi era mio padre? (il regista ha perso il suo in giovane età).

Una storia ambientata nel mondo di elfi, troll, e spiriti della foresta, con protagonista due giovani elfi fratelli, orfani del padre che non hanno fatto in tempo a conoscere. Ma anche se rimane ormai poca magia nel mondo, i ragazzi si imbarcano in un avventura alla ricerca di quella magia che permetterà loro di trascorrere un ultimo giorno in compagnia di loro padre.


[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Paperblog
Animation Italy
Crediti - Contatti - RSS
SOCIAL: Facebook - Twitter - Flipboard
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2017 www.animeita.net