Animation Italy
Netflix - 2018 anno record per i prodotti animati
Netflix - 2018 anno record per i prodotti animati
Netflix sta diventando sempre più un colosso nel suo settore e soprattutto in quello animato, con un 2018 che, dai primi numeri, sembra già impressionare.
La scommessa di Netflix sul mondo animato è iniziata già da qualche anno tra produzioni originali e non, ma nessuno si sarebbe aspetto un annuncio di proporzioni colossali per il prossimo anno.

A rivelarlo è The Verge che scrive che la nota piattaforma ha pianificato di ampliare il proprio settore anime con ben 30 nuove produzioni seriali animate (si, ben 30!) nel 2018.

Tutto questo confermato da Ted Sarandos, capo ufficio contenuti di Netflix, che illustra che il piano del costo di ben otto miliardi di dollari rivolto alle nuove produzioni originali del network per il 2018 riguarderà in parte produzioni animate.

Network che non è estraneo al mondo animato viste le sue produzioni riguardanti sia l'acquisizione di licenze di popolari serie come Knights of Sidonia e Ajin: Demi-Human prodotte in Giappone, o ultime produzioni che hanno già riscosso successo come Castlevania e Neo Yokio, serie anime-style realizzate da studios americani o commissionate a studios giapponesi ma pensate per un audience principalmente occidentale.

E chissà quali nuovi contenuti saranno messe in produzione per il nuovo anno. Magari nuovi sequel attesi o nuovi adattamenti di titoli che possono contare già su una buona base di appassionati. A guadagnarci comunque saranno i fans del genere, che non si potranno lamentare per le prossime stagioni.

Per la varietà dei prodotti che arriveranno possiamo poi sicuramente far affidamento nella mentalità di Netflix, volta a conquistare quanto più ampi consensi possibili.

Non abbiamo ancora una lista completa, ma alcune serie come Voltron e Castlevania sono già pianificate, come anche la trilogia di anime su Godzilla e le nuove serie A.I.C.O.: Incarnation di Bones e del celebre Devilman. Sul lato occidentale da poco è stata poi confermata la serie Big Mouth, come corposo sarà anche il pacchetto di serie prodotte insieme a DreamWorks Animation e novità in arrivo come la nuova serie di Matt Groening intitolata Disenchantment (Disincanto).

Ecco di seguito i trailer di alcune di queste produzioni:








[ Fra - fonte Geek.com ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
AnimeJapan (ex TAF)
Gatto Silvestro

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net