Animation Italy
Apple inaugura il suo servizio di streaming con Wolfwalkers
Apple inaugura il suo servizio di streaming con Wolfwalkers
Apple, la casa di iPhone, iPad & co. per capirci, conferma di star lavorando ad un proprio servizio di streaming stile Netflix accaparrandosi i diritti di un importante produzione: il nuovo lungometraggio degli studios irlandesi Cartoon Saloon.
E' stato ufficializzato proprio durante il Toronto International Film Festival (6/16 Settembre) che la nuova divisione Worldwide Video Programming di Apple ha acquistato i diritti di distribuzione di Wolfwalkers, nuovo lungometraggio d'animazione dello studio che ha realizzato La Canzone del Mare e The Breadwinner.

Prodotto da Cartoon Saloon (Irlanda) insieme a Melusine Productions (Lussemburgo), il film è diretto da Tomm Moore, due volte candidato all'Oscar per le sue due prime opere, e co-diretto da Ross Stewart (art director di The Secret of Kells), con una storia originale dello stesso Moore e Will Collins (autore de La Canzone del Mare), ambientata in un "tempo di superstizione e magia, con protagonista una giovane ragazza che si trasferisce in Irlanda insieme al padre e studia per diventare una cacciatrice di lupi. Nella nuova terra la giovane fa amicizia con una sua coetanea che scoprirà in seguito appartenere al mondo dei Wolfwalkers, la razza cacciata da sempre dal padre di Robyn. Due mondi all'estremo uno dall'altro in cui la giovane si troverà legata da entrambe le parti."

Apple, per il suo nuovo servizio, ha già incluso nuove produzioni come la serie animata Central Park creata dall'autore di Bob's Burger Loren Bouchard e accordi anche con gli studios Sesame Workshop specializzati in produzioni per i più piccoli.

Nell'attesa di saperne di più vi lasciamo al trailer concettuale di Wolfwalkers:




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Toshio Suzuki

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net