Animation Italy
Il nuovo film di Makoto Shinkai supera 4 miliardi di Yen in 11 giorni
Il nuovo film di Makoto Shinkai supera 4 miliardi di Yen in 11 giorni
L'ultima opera del geniale autore e regista Makoto Shinkai, intitolata Weathering With You [news], dopo due settimane si conferma sempre prima al box office giapponese.
Il titolo originale è Tenki no Ko (tradotto approssimativamente con La Bambina del Meteo), il nuovo film scritto e diretto da Shinkai, con le animazioni prodotte dagli studios CoMix Wave, Masayoshi Tanaka (Your Name) al design dei personaggi, Atsuhi Tamura (Gundam: The Origin) alla direzione delle animazioni e Hiroshi Takiguchi direttore artistico.

Uscito nei cinema Giapponesi da due settimane, il film ha già superato la cifra di 4 miliardi di Yen incassati nei soli cinema di casa (circa 36 milioni di dollari) con 3 milioni di biglietti staccati in appena 11 giorni. Rispetto a Your Name ha fatto registrare un +28.6% nei primi tre giorni di programmazione.

Si stima che a fine corsa il film dovrebbe superare i 10 miliardi di Yen (circa 93 milioni di dollari).

Al centro della storia ci sono un ragazzo e una ragazza i cui destini vengono stravolti in un'era dove il clima è sempre più imprevedibile e incide molto sulla vita di tutti i giorni. Hodaka Morishima, studente di liceo originario di una remota isola del Giappone, si allontana da casa per stabilirsi a Tokyo, dove incontra Hina Amano, una ragazza con un potere misterioso che le permette di creare il bel tempo soltanto pregando.

Ricordo che per il mercato italiano, i diritto sono già nelle mani di Dynit che lo porterà nei cinema nelle prossime stagioni.



[ Fra - fonte ANN ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net