Animation Italy
Sylvain Chomet prepara la Mille Miglia e apre la sua scuola
Sylvain Chomet prepara la Mille Miglia e apre la sua scuola
Il geniale animatore francese Sylvain Chomet, autore di Appuntamento a Belleville e L'Illusionista è al lavoro su interessanti progetti, tra cui la sua scuola d'animazione.
Il nuovo lungometraggio d'animazione a cui sta lavorando l'artista francese si intitola La Mille Miglia (The Thousand Miles), realizzato con un budget di 12 milioni di euro attualmente in produzione.

La storia è ambientata negli anni 50 in Italia, dove due fratelli di mezza etá affrontano una magica odissea nel passato per prendere parte alla piú bella corsa d'auto al mondo: la Mille Miglia.

Non ci sono ancora informazioni sulla data, se non un'immagine:



La nuova scuola che è pronto ad inaugurare si chiamerá Sylvain Chomet Animation Academy o piú semplicemente The SChool (come la S e la C sono le iniziali dell'artista), una scuola d'animazione professionale che aprirá nel Nord della Francia il prossimo anno.

L'autore, regista, animatore e anche musicista Chomet è uno dei piú apprezzati artisti del settore delle animazioni bidimensionali, la piú classica delle tecniche con cui ha realizzato due capolavori nel 2003 e nel 2010.

Appassionato proprio di quelle tecniche messe a punto da papá Walt Disney oltre mezzo secolo fa, lui le ha poi trasferite nel nuovo millennio con l'avvento del digitale, senza disdegnare l'uso di elementi tridimensionali splendidamente integrate nei progetti 2D.

Adesso arriva la notizia che a Settembre 2020 Chomet aprirá la sua personale Accademia d'Animazione a Bayeux, nel nord della Francia. Posizione strategica scelta per la vicinanza con il Regno Unito.

La scuola offrirá corsi della durata di tre anni anche in lingua Inglese, per meglio abituare gli studenti all'uso di quella lingua usata in tutti i progetti internazionali, non solo in questo settore.

"L'obbiettivo è quello di assicurare un impiego agli studenti, non un diploma" afferma lo stesso Chomet. "A dirigerli ci saranno mentori, non insegnanti, che seguiranno il percorso degli studenti fino al terzo anno e al loro cortometraggio di diploma."

Gli altri artisti chiamati a dirigere la scuola sono Jerome Eho (storyboard artist), Jerome Felix (background artist) e Paul Gastine (animatore e esperto di anatomia). A capo della scuola troviamo il direttore Dimitri Danger e la manager, produttrice e moglie Sally Chomet.

Il sito web della scuola è: www.sylvainchomet.com


[ Fra - fonte CartoonBrew ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Premi Cèsar

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net