Animation Italy
Inuyasha torna con un nuovo anime: Yashahime - Princess Half-Demon
Inuyasha torna con un nuovo anime: Yashahime - Princess Half-Demon
Dopo quasi vent'anni dalla prima dell'anime Inuyasha, mitico mezzo-demone che ha appassionato fans in tutto il mondo, arriva l'annuncio di un sequel: Yashahime - Principessa Mezzo-Demone a cui la stessa autrice sta lavorando.
E ad essere riunito è proprio lo stesso team che ha lavorato per anni ad Inuyasha nei mitici studios Sunrise, compresa la geniale e pluri-premiata autrice Rumiko Takahashi, chiamata a disegnare i nuovi personaggi.

Le nuove storie racconteranno il viaggio oltre il tempo intrapreso dalle figlie di Sesshomaru e della figlia di Inuyasha. L'ambientazione sarà quella di un Giappone feudale in cui in un incendio i due gemelli mezzo-demone Towa e Setsuna vengono separati e la prima si ritrova in un tunnel temporale che la porta nel Giappone dei giorni nostri. Qui arriva priva di memoria e viene cresciuta dal fratello di Kagome Higurashi, Sota, e dalla sua famiglia.
Dieci anni dopo il misterioso tunnel temporale viene riaperto permettendo a Towa di congiungersi con Setsuna, ora divenuta una cacciatrice di demoni. Ma Towa stranamente non ha ricordi della sorella. Le due partiranno per un viaggio per la riconquista del loro passato e con loro si aggiungerà Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome.

La nuova serie sarà diretta da Teruo Sato, con la sceneggiatura scritta da Katsuyuki Sumisawa, Yoshihito Hishinuma responsabile delle animazioni e Kaoru Wada autore delle musiche, mentre le animazioni saranno prodotte dagli studios Sunrise.

I diritti del nuovo anime sono già stati venduti in tutto il mondo ma non si hanno ancora date.

Vi ricordiamo che il franchise legato ad Inuyasha ha prodotto incassi multi milionari e ottime critiche raccolte in tutto il mondo, inserito nella lista dei bestsellers del The New York Times degli anni 2000, con un adattamento anime di circa 200 episodi.


[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Lucca Comics & Games

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net