Animation ItalyAnimation Italy
La Pixar promuove Enrico Casarosa regista del suo nuovo film
31 Luglio 2020
La Pixar promuove Enrico Casarosa regista del suo nuovo film
Il geniale storyboard artist genovese Enrico Casarosa, già regista del corto PixarLa Luna [news], il prossimo anno vestirà i panni di regista del suo primo lungometraggio.
C'è molta Italia nel nuovo progetto Pixar: dal titolo, Luca, all'ambientazione a far da sfondo, ovvero uno scorcio della riviera italiana e non solo.
Il film originale ci racconterà la storia della maturità di un ragazzo che vive un'estate indimenticabile piena di gelati, pasta e infinite corse in scooter sulla riviera. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondamente radicato: un mostro marino di un altro mondo appena sotto la superficie dell'acqua.
Prodotto da Andrea Warren, il film è diretto da Enrico Casarosa, progetto a cui ha lavorato negli ultimi quattro anni. I suoi ultimi crediti infatti erano fermi al 2017 (storyboard per Coco).
Sono poche le informazioni al momento disponibili condite da un paio di immagini che vi mostriamo in testa e in coda all'articolo, così come la data d'uscita: l'estate 2021 nel classico slot Pixar.