Animation Italy
Satoshi Kon: The Dream Machine - trailer di un intenso documentario
30 Marzo 2021
Satoshi Kon: The Dream Machine - trailer di un intenso documentario
Al geniale, acclamato e compianto artista giapponese Satoshi Kon è dedicato un interessante documentario prodotto in Francia di cui vi mostriamo il primo trailer.
Il leggendario Satoshi Kon viene finalmente celebrato in un documentario realizzato dal filmaker francese Pascal-Alex Vincent dal titolo originale Satoshi Kon: la machine à rêves.

Autore di numerosi manga, di una serie TV e quattro lungometraggi animati, Satoshi Kon (1963-2010) ha lasciato un impronta indelebile nell'industria d'animazione Giapponese, e i suoi lavori sono celebrati in tutto il mondo. Dal genere thriller al romantico alla commedia al fantascientifico, Kon ha saputo gestire numerose storie dipingendo abilmente un affascinante ritratto del 21° secolo.

Da Paranoia Agent, a Perfect Blue, a Millennium Actress, a Tokyo Godfathers all'ultima produzione conclusa Paprika.

Non viene dimenticato neanche il progetto a cui stava lavorando quando è mancato, ovvero proprio quel The Dreaming Machine [news] a cui il documentario è dedicato, e di cui alcuni spezzoni verranno mostrate proprio in questa produzione.

Un documentario che pone al suo interno interviste e aneddoti dei suoi più stretti collaboratori e colleghi come Mamoru Oshii (Ghost in the Shell) e Mamoru Hosoda (Mirai) ma anche cineasti influenzati dai lavori di Kon da Parigi a Hollywood.

Ecco a seguire il trailer:





[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
I Simpson

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net