Animation Italy
Il nuovo anime di Makoto Shinkai sara un road movie fantasy
17 Dicembre 2021

Il nuovo anime di Makoto Shinkai sarà un road movie fantasy

Il giovane e geniale autore e regista Giapponese Makoto Shinkai, tra i più quotati del mondo anime, ha presentato il suo nuovo film.
Puntuale ogni tre anni l'autore, regista, animatore e quant'altro (si occupa veramente di tutte le fasi di una produzione) presenta la sua nuova opera. Nel 2022 sarà il turno di Suzume no Tojimari (letteralmente la chiusura della porta di Suzume), con una trama che presenta generi fantasy-catastrofici già affrontati dall'autore.

Il film, annunciato con una presentazione pochi giorni fa, segue la diciassettenne Suzume che vive in una tranquilla cittadina sull'isola di Kyushu. Un giorno incontra un giovane alla ricerca di una porta. Seguendolo ne trova una in piedi isolato in un paesaggio in rovina. Queste porte, che stanno apparendo in tutto il Giappone, stanno riversando disastri nel mondo. Suzume si propone di chiuderle tutte.

Il suo sito web ufficiale descrive il film come un "road movie" che "descrive la crescita e l'emancipazione" della giovane protagonista, soprattutto in questo periodo di "ansia e difficoltà", un "raggio di luce sul nostro viaggio".

Distribuito da Toho in Giappone, il film è scritto, sceneggiato e diretto da Makoto Shinkai con le animazioni prodotte dagli studios Comix Wave (da sempre dietro ai lavori di Shinkai) e Story Inc. (studios coinvolti nell'ultimo Weathering with You).

Atteso nell'autunno 2022, ecco il primo poster e la press-conference dell'autore:






[ Fra - fonte CartoonBrew ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Randy Newman

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net