Animation Italy
Per gli italiani niente Animax ne anime su AXN
9 Luglio 2008
Per gli italiani niente Animax ne anime su AXN
La storia è breve e con una conclusione al momento amara. Dopo le prime notizie [news] sul noto canale Animax di proprietà Sony e del suo arrivo nella nostra penisola, delle avvisaglie positive stavano arrivando dall'unico canale di proprietà della stessa casa, ovvero AXN, contenitore di film d'azione e serie televisive del bouquet Sky.
Da qualche mese il canale (AXN) ha dedicato una fascia a delle serie anime e delle serate ai lungometraggi d'animazione. Visto il combinarsi di tali eventi Enrico(TuttoCartoni), DomenicoV e il sottoscritto ci eravamo
prodigati per approfondire l'argomento contattando direttamente gli addetti stampa della Sony Italia. L'intervista era stata accettata e le domande, da parte nostra, erano state inviate numerose e in grado di approfondire gli argomenti Animax e AXN per il mercato italiano.

Stranamente un po di tempo era trascorso ma alla fine una
risposta era giunta.

"..purtroppo ho avuto da poco conferma che il canale, per
direttive organizzative, per il prossimo autunno non programmerà le anime, almeno all'interno di un appuntamento quotidiano in striscia, e ridurrà lo spazio al momento ad esse dedicate (solo qualche serata speciale in cui manderemo dei corti); inoltre al momento non sono previste nuove acquisizione sempre in fatto di anime."


Ecco così alla luce i progetti Sony/Animax per l'Italia.

Personalmente non mi sento di essere ottimista e sperare in
qualche ripensamento. Come Domenico mi ricorda, l'unica
speranza è che non si rinunci al progetto Animax per l'Italia (attualmente in rodaggio in girò per i maggiori paesi europei) e, soprattutto, che Sony non venda i propri titoli/diritti a qualhe gruppo che poi lo "sequestri" per
anni (BV rules!).


[Fra - Enrico(TuttoCartoni) - DomenicoV]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net