LE AVVENTURE DI SNOOPY
(The Shoopy Show - 2021)
(serie d'animazione)

Regia di: Rob Boutilier, Steve Evangelatos, Behzad Mansoori-Dara, Ridd Sorensen
Scritto da: Craig Brown, Carly DeNure, Mark Robert Edwards, Laurie Elliot, Aaron Eves, Mark Evestaff, Alex Galatis, Bobby Gaylor, Michael Hanley, Scott Montgomery, Josh Saltzman, Miles Smith, Betsy Walters, Jeremy Winkels

Prodotto da: Stephanie Betts, Mark Evestaff
Produzione: DHX Media, Peanuts Worldwide, Schulz Studio, WildBrain
Animazioni: WildBrain
Edizione Italiana: Apple TV+
Episodi: 6 da 22' - 1 stagione

USCITA ITALIANA: 5 FEBBRAIO 2021

I personaggi del mitico fumettista Charles M. Schulz e, soprattutto, il cagnolino Snoopy, tornano con una nuova serie tutta incentrata su quest'ultimo, quasi quarant'anni dopo le due stagioni animate prodotte da CBS.

Charlie Brown, Lucy, Sally, Linus, Piperita Patty, Franklin, Schroeder e tutto il gruppo dei Peanuts accompagnano le avventure che vedono come protagonista Snoopy e Woodstock. Nuove ed esilaranti storie che porteranno i due animali in giro per il giardino di Charlie Brown ma anche lontano, tra fantasiose e pericolose linee nemiche o in alto nel cielo in rocambolesche battaglie aeree, pronti a portare a compimento ogni missione, futile o meno che sia. Un viaggio all'interno della vita del più iconico dei personaggi del gruppo che, anche senza proferire parola alcuna, vive una vita ricca di avventure vicino ad un gruppo di amici pronti ad assecondare ogni sua fantasia, e con il suo padroncino, Charlie Brown, che si chiede sempre perchè gli sia toccato un cane così poco normale.

Nel 2021 si ritorna al passato con una nuova serie e nuova produzione che si distacca anche dall'ultimo lungometraggio prodotto (con grafica CGI) mettendo in campo dei più semplici disegni bidimensionali, certamente più vicini allo stile del fumetto originale, e delle animazioni in stile flash molto colorate. La direzione narrativa invece punta decisamente su un pubblico più giovane, con storie lunghe circa sette minuti raccolti in gruppi di tre per episodio. Ma una produzione comunque adulta, ben scritta, con storie mai banali e in linea con le strisce dell'autore. Un mix di nostalgia e vintage ben realizzato, oltre le limitazioni di un budget dedicato ad una serie molto breve, che riuscirà a conquistare nuovi fans e farà felici chi è cresciuto con questi personaggi.






CONDIVIDI
NOTIZIE CORRELATE

The Snoopy Show - Origini e avventure del mitico cagnolino
Il mitico Snoopy è pronto a tornare con uno show tutto suo
EVENTO DEL GIORNO
I Simpson

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net