Animation Italy
La nuova serie de I Puffi tra pochi giorni su Nickelodeon
7 Settembre 2021
La nuova serie de I Puffi tra pochi giorni su Nickelodeon
Dopo più di mezzo secolo dalla loro nascita, I Puffi tornano con una nuova serie animata in CG che prende il via tra pochi giorni sul noto network americano.
I Puffi (in francese Les Schtroumpfs e in inglese The Smurfs) sono stati ideati nel 1958 dal fumettista belga Peyo. Nei decenni successivi, dopo la carta, sono approdati sul piccolo schermo con cortometraggi e serie, fino ai grandi schermi di tutto il mondo con gli ultimi tre film prodotti nel 2011, 2013 e 2017.

La nuova serie, realizzata come l'ultimo film interamente con animazioni CG, è stata annunciata nel 2017 e ha visto il suo debutto lo scorso Aprile 2021 in Belgio. Prodotta da IMPS e Peyo Productions, è stata sviluppata dall'editore belga Dupuis Audiovisuel e realizzata per il 75% internamente, presso i suoi DreamWall Animation Studio situati nella città di Charleroi.

Il formato è quello delle serie pre-scolastiche, dunque con episodi da circa 11 minuti e con una prima stagione che ne conta ben 52.

Tra pochi giorni, il 10 Settembre debutterà in territorio americano su Nickelodeon. Dopo il passaggio sulle pay-tv (dopo 18 mesi) approderà anche su Netflix (archivio in cui è già presente la serie storica degli anni '80).

Ecco il trailer:




[ Fra - fonte Nick ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net