Animation Italy
I Cuccioli vanno al cinema
11 Novembre 2009

I Cuccioli vanno al cinema

Il noto Gruppo Alcuni, la società nata nel 1973 come gruppo teatrale e poi ampliatasi a numerosi altri campi, tra cui editoria e produzioni animate (1990), si appresta a portare uno dei suoi prodotti più noti, la serie televisiva Cuccioli, al cinema con il lungometraggio d'animazione Il Codice di Marco Polo, dal 22 Gennaio prossimo. Ecco le prime foto e informazioni.
Nata nel 2002 e co-finanziata da Rai Fiction, DQ Entertainment, Alphanim, Agogo Media, la serie è composta da tre stagioni per un totale di 78 episodi da 13 minuti ciascuno, mentre una quarta serie è tutt'ora in produzione. La serie ha riscosso un successo tale da essere venduta in oltre 40 paesi.

Ecco così l'idea di una produzione pronta per il grande pubblico, una storia più lunga e un look certamente più curato. Si è passati infatti dai colorati disegni bidimensionali alle profondità dei modelli e delle animazioni 3D.

Le prime immagini fanno ben sperare, anche se il target è prettamente orientato ad un pubblico molto giovane.

La trama del film: La Maga Cornacchia riesce a trovare il Palazzo della Magia Orientale sito sull'Himalaya. Il luogo cela i segreti custoditi dai maghi nei secoli fino all'arrivo di Marco Polo. La Maga vuole vendicarsi della Città di Venezia, colpevole, secondo lei, di averla fatta cadere nelle acque del Canal Grande durante un esperimento di magia trasformando la città lagunare in una normalissima metropoli dopo aver asfaltato i canali. Ma la salvezza per Venezia è rappresentata da un secondo Palazzo identico a quello dell'Himalaya costruito dai mercanti veneziani alla fine del 1200.

I siti di supporto sono la fan-page di Facebook [link] e il sito ufficiale del film: www.alcuni.it

Ecco alcune immagini, mentre il primo teaser lo trovate sul sito ufficiale indicato sopra!.




[ immagini non disponibili ]




[ Fra - fonte Movieplayer ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net