Animation Italy
Leonardo Da Vinci pronto a sbarcare nei cinema
Leonardo Da Vinci pronto a sbarcare nei cinema
Gruppo Alcuni presenta il lungometraggio animato sul genio toscano: Leo da Vinci: Missione Monna Lisa, progetto tutto italiano co-prodotto insieme a Warsaw Movie Home di cui vi mostriamo le primissime animazioni.
Stiamo parlando della casa di produzione di Treviso fondata da Sergio Manfio, Francesco Manfio e Laura Fintina, nota per aver dato vita ai Cuccioli e altre produzioni.

Presentato lo scorso fine settimana all'ultimo Cartoons on the Bay, il progetto avrà per protagonista un giovane Leonardo, una delle menti più illustri della storia del nostro paese (e non solo). Un film che racconta un episodio della vita del giovane Leonardo, artista, geniale inventore, curioso di tutto ciò che lo circonda, su cui ovviamente non vi sono testimonianze.

Un lungometraggio d'animazione realizzato tutto in CG con cui si vuole "rappresentare il volo del pensiero umano senza limitazioni, la convinzione di poter sperimentare oltre ogni limite, che ci permette così di accedere al mondo dei sogni ad occhi aperti. Sogni che sono gli stessi che hanno accompagnato la nostra infanzia e che con il passare del tempo possono rimanere dei desideri segreti", così lo descrive lo sceneggiatore e regista Sergio Manfio, mentre il fratello, produttore esecutivo, parla della collaborazione con il distributore: "questa collaborazione offrirà delle opportunità straordinarie perché da una parte garantisce continuità alle uscite cinematografiche delle produzioni di gruppo Alcuni, dall'altra offre ottime garanzie alle numerose aziende che investono nel film."

Il film dovrebbe arrivare nei cinema italiani nei primi mesi del 2018, distribuito da Videa, e opere collaterali cartacee e non solo sono state già annunciate, opere che rafforzeranno il titolo.

Nell'attesa di ulteriori notizie vi lasciamo al primo teaser in lingua inglese appena pubblicato:




[ Fra - fonte Repubblica/CartoonsOnTheBay ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net