Animation Italy
Primo trailer per l'Illusionista di Chomet
23 Marzo 2010

Primo trailer per l'Illusionista di Chomet

Dopo le primissime animazioni pubblicate qualche settimana fa in occasione del Festival di Berlino insieme alle parole del suo regista, finalmente spunta in rete il primo trailer ufficiale de L'Illusionista (orig. L'illusionniste) [news] del geniale regista francese Sylvain Chomet, in attesa di vederlo nei cinema italiani probabilmente già a Maggio.
Il papà dello splendido lungometraggio d'animazione già candidato all'Oscar Appuntamento a Belleville, è pronto a tornare dopo ben 7 anni d'assenza dalle scene.

Realizzato su uno script di Jacques Tati, l'autore e regista Sylvain Chomet ha realizzato questa nuova opera sempre con animazioni bidimensionali, ma anche CGI opportunamente filtrate, che riportato la sua personalissima mano. Il budget messo a disposizione per la sua realizzazione è stato di 11 milioni di euro.

L'arrivo in Italia del lungometraggio avverrà grazie alla lungimiranza di Nanni Moretti e alla sua etichetta Sacher Film. L'illusionista racconta le vicende di un artista delle arti illusorie di mezzo secolo fa la cui fama viene improvvisamente oscurata da una giovane rock star, tanto da costringerlo ad accettare spettacoli in posti prima di allora impensabili per la sua eccelsa reputazione, fino all'incontro con una fan che gli cambierà la vita.

L'unico spazio web al momento disponibile è quello di Pathè International: www.patheinternational.com

Il trailer che vi proponiamo è quello russo, il primo pubblicato:



[ video non disponibile ]




[ Fra - tnks TA / CineBlog ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2023 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net