Animation Italy
Un gallo come guida per Kobe
4 Giugno 2010

Un gallo come guida per Kobe

Strano modo quello di promuovere il turismo nella bella città giapponese di Kobe [map]. Per farlo infatti è stato realizzato un corto animato che gioca tra serietà e non, capace di raccontare una breve storia e illustrare i posti più caratteristici della città non rinunciando al caratteristico umorismo (con tanto di canzoncina/jingle) giapponese.
Il corto è stato realizzato dall'animatore indipendente Junichi Yamamoto e si intitola Kobe and I. Lo scopo è chiaramente quello di incoraggiare il turismo estero nella città che si pregia di avere il terzo miglior panorama notturno giapponese.

L'anime inizia con l'arrivo in città di una giovane ragazza che si chiede immediatamente cosa visitare. In suo soccorso arriva un pollo in tenuta ginnica che si pronterà subito a cicerone dei migliori posti della città, tra cui Port Tower con il suo bar rotante, Harborland, le Cascate Nunobiki, i bagni Arima Hot Spring e altro, senza dimenticare Tetsujin a grandezza naturale. Finale ammiccante compreso.

Il video fa uso di sottotitoli in inglese, mentre come primo canale promozionale è stato scelto il popolare YouTube, ma è stato preparato anche per essere proiettato al Expo 2010 Shanghai China nel padiglione dedicato al Giappone.

Guest star del corto il doppiatore professionista Akira Kamiya (Kenshiro, Mendo Shutaro, Ryo Saeba), con un cameo nella parte del co-pilota.

Chissà che ne pensano di queste trovate i politici occidentali...

Ecco il corto in versione integrale:




[ Fra - fonte AnimeNationNews ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Shinichiro Watanabe

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net