Animation Italy
Nuovi anime d'autore su Man-Ga
Nuovi anime d'autore su Man-Ga
I nuovi palinsesti del canale satellitare Man-Ga [news] propongono gustose novità tra cui spiccano anche dei titoli d'autore assolutamente da non perdere.

Prima tv certamente interessante è Hurricane Polymar Holy Blood, andata in onda qualche giorno fa e in replica Sabato 22 Gennaio alle 14:00 e all' 01:00 e Domenica 23 alle 21:00.

Remake della classica serie televisiva che miscela azione e fantascienza degli anni '70, con animazioni di grande qualità e atmosfere cupe e suggestive.

Sinossi: Agli inizi del XXI secolo, la popolazione della Terra sta per sfiorare i 10 miliardi di abitanti. Troppi, al punto che le risorse potrebbero non bastare, portando l’intero pianeta al collasso biologico. A meno di non cambiare radicalmente la stessa natura dell'uomo, fino a permettergli di sopravvivere in nuovi ambienti. Ma qualcosa funziona anche fin troppo bene. In una notte d'incubo, un gruppo di ricerca scientifica viene letteralmente fatto a pezzi. Pochi giorni dopo, un misterioso pacco viene consegnato a Takeshi Yoroi, aiutante di Jo Kuruma, il più sgangherato detective di Tokyo Plus. E' l'inizio dell'ultima leggenda dell'umanità.



Spriggan, unica trasposizione animata dell'omonimo manga di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa, che racconta una storia più lunga suddivisa in 11 volumi. Tra le avventure narrate nel fumetto, la più significativa era proprio quella dell'Arca di Noè. In onda Sabato 22 Gennaio alle 22:00, in replica Domenica 23 alle 13:00 e alle 00:00.

Sinossi: Su una montagna deserta, viene scoperto una delle più sensazionali reliquie dell’umanità: l’Arca di Noé. La sua importanza non è soltanto storica: sepolto e dimenticato, lì si nasconde il potere di innalzare l’uomo al livello degli dei… oppure di distruggere l’umanità intera. Una gara feroce si apre tra due organizzazioni segrete: una mira a distruggere l’antica minaccia, l’altra a impadronirsene per conquistare il mondo. Gli agenti d'elite della ARCAM, gli Spriggan, devono affrontare le abominazioni semi-meccaniche inviate a sconfiggerli, in una lotta contro il tempo.



Una Tomba Per Le Lucciole, uno dei lavori più toccanti e intensi del maestro Isao Takahata, realizzato presso lo Studio Ghibli che andrà in onda Sabato 29 Gennaio dalle 22:00, in replica Domenica 30 alle 14:00 e alle 00:00.

Sinossi: Giappone, 21 settembre 1945. Alla stazione di Kobe, il quattordicenne Seita muore di inedia. Il suo fantasma ripercorre i tragici eventi degli ultimi quattro mesi: i bombardamenti americani, il cadavere della madre sfigurato dalle ustioni, il padre a difendere la gloria dell'Impero nella sua bianca uniforme da ufficiale di marina, Seita e la sorellina Setsuko soli contro il mondo impazzito. E poi la paura, la mancanza di soldi, i furti, la fame. Questa notte spaventosa è rischiarata dai flebili bagliori delle lucciole. Ma all'alba non ne rimarrà più nessuna.


[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net