Animation Italy
Ufficiale: L'Illusionista a fine Ottobre in Italia
23 Settembre 2010

Ufficiale: L'Illusionista a fine Ottobre in Italia

Eravamo certi che il titolo sarebbe arrivato in Italia prima di natale e la Sacher ha finalmente rilasciato la data d'uscita nei cinema de L'Illusionista [news], il nuovo lungometraggio d'animazione di Sylvain Chomet, dunque non più Dicembre ma fine Ottobre.
I fans italiani dovranno attendere solo il 29 Ottobre per mettere gli occhi sull'ultimo capolavoro dell'animatore e regista francese da qualche anno trasferitosi in Inghilterra.

La sinossi ufficiale rilasciata dal distributore è:

L'illusionista è un'animale da palcoscenico destinato all'estinzione.
Arrivano le rock star a rubargli la scena e lui è costretto ad accettare la triste reclusione in teatrini di periferia, bar, caffè e festicciole all'aperto.
Ma una sera, mentre si esibisce in un piccolo pub sulla costa scozzese, incontra Alice, una giovane ragazza che cambierà la sua vita per sempre.
Mentre lo osserva fare i suoi numeri davanti agli abitanti del villaggio, Alice crede che i trucchi dell’illusionista siano vera magia.
Lo segue a Edimburgo.
Insieme intraprenderanno un magico viaggio verso la scoperta.


A seguire trovate un video tratto dalla giornata dell'ultimo Festival di Annecy in cui è stato presentato il lungometraggio dal regista in persona. Ad assistere c'erano personaggi del calibro di Matt Groening (" fantastico, bellissimo e dolce e umano" le sue parole):




[ Fra - fonte BadTaste - Annecy ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2023 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net