Animation Italy
Trailer italiano per L'Illusionista
22 Ottobre 2010
Trailer italiano per L'Illusionista
Ormai manca veramente poco per l'arrivo nei cinema italiani del nuovo lungometraggio di Sylvain Chomet. Dalla prossima settimana la commedia drammatica L'Illusionista [news] arriverà nel bel paese e oggi ci gustiamo il trailer italiano.

Quella che vedete in alto è il poster italiano del lungometraggio d'animazione realizzato dalla Django Films, casa di produzione di proprietà dello stesso Chomet e della moglie fondata ad Edimburgo, in Scozia.

Realizzato con animazioni classiche e CGi opportunamente filtrate, proprio come il suo ultimo Appuntamento a Belleville (2003) che gli è valso anche una candidatura all'Oscar, la pellicola è scritta dal grande Jacques Tati e racconta di un vecchio illusionista in declino che incontra una giovane ragazza che cambierà la sua vita.

Una pellicola che nasce come commedia ma con all'interno un risvolto sempre amaro, di una società che si evolve e lascia inesorabilmente indietro chi non riesce a stare al passo. Una tela di scenari e situazioni fuori moda splendidamente dipinti da Chomet.

Potete leggere una recensione in anteprima de L'Illusionista su BadTaste a cura di Colin McKenzie in questa pagina.

Presentato in numerosi festival, compreso il Festival dei Cinema di Berlino, è uscito nei cinema francesi lo scorso 19 Giugno. Toccherà le sale americane questo natale, mentre arriva nei cinema italiani dal 29 Ottobre a cura di Sacher Distribuzione.

Ecco il trailer italiano:




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Annecy

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net