4 Febbraio 2006

Suggestivi esperimenti francesi
Suggestivi esperimenti francesi. Si tratta di un nuovo e suggestivo lungometraggio realizzato con tecniche miste di animazione in keyframe, modellazione 3D e motion capture. Ma è il tratto finale il punto chiave: la palette dei colori non è stata ridotta in scala di grigi (il classico b&w), ma a 2 colori - bianco e nero. Atmosfere noir per un thriller interessantissimo dal titolo Renaissance, a marzo in Francia. . Fine dell'articolo.
Leggi...



Si tratta di un nuovo e suggestivo lungometraggio realizzato con tecniche miste di animazione in keyframe, modellazione 3D e motion capture. Ma è il tratto finale il punto chiave: la palette dei colori non è stata ridotta in scala di grigi (il classico b&w), ma a 2 colori - bianco e nero. Atmosfere noir per un thriller interessantissimo dal titolo Renaissance, a marzo in Francia.
ALTRE NOTIZIE
Animation Italy
Esclusivo: la serie animata de Il Piccolo Principe

29 Settembre 2010
Esclusivo: la serie animata de Il Piccolo Principe
In produzione già da qualche anno finalmente possiamo mettere gli occhi sulla versione animata di uno dei libri che più di altri hanno accompagnato l'infanzia di milioni di bambini e non: Il Piccolo Principe (Le Petit Prince) di Antoine de Saint-Exupéry. Ecco le prime, straordinarie immagini in un lungo reportage ai realizzatori.
Animation Italy
Bambini prodigio dalla Francia

3 Marzo 2009
Bambini prodigio dalla Francia
Il buon DomenicoV ci segnala una nuova produzione animata tutta francese di notevole interesse e AnimeIta prontamente indaga. Le prime avvisaglie sono quelle di un blockbuster tutto europeo realizzato con animazioni in Computer Grafica. La base è il romanzo di Bernard Lenteric intitolato The Prodigies - La nuit des enfants rois (1982), diretto per il grande schermo da.
Animation Italy
Cacciatori di draghi francesi in arrivo

27 Novembre 2007
Cacciatori di draghi francesi in arrivo
Si intitola Dragon Hunters ma più propriamente Chasseurs de Dragons, così conosciuto in patria, ed è una delle produzioni europee più attese del 2008. Il lungometraggio interamente realizzato in CGI viene dopo il successo della serie realizzata con animazioni 2D che porta lo stesso nome. Le premesse ci sono tutte e lo vedremo presto anche in italia. Ecco il trailer...
Animation Italy
Chilometri di pellicola sulla capitale

13 Ottobre 2006
Chilometri di pellicola sulla capitale
Oggi apre i battenti Cinema - Festa internazionale di Roma, nella sua 1° edizione. Tra gli "Extra" (non in concorso) A Scanner Darkly di Linklater e l'atteso noir francese Renaissance. Per la sezione "Alice nella Città" Over The Hedge della DreamWorks, Open Season della Sony, Azur e Asmar di Ocelot, Brave Story dello Studio Gonzo, e una preview di Arthur di Luc Besson.
Animation Italy
Annecy incorona la Francia noir

13 Giugno 2006
Annecy incorona la Francia noir
Si è da poco concluso Annecy 2006. A trionfare quest'anno sono corti provenienti da Inghilterra (Dreams and Desires - Family Ties su tutti) e Francia. Ma tra i lungometraggi a spuntarla è il francese Renaissance, ottimo esperimento noir di animazione 3D e motion capture in bianco e nero. Questo il resoconto di Cartoni.it e questa la Prize Winner list ufficiale.
Animation Italy
Primi titoli per Annecy 2006

8 Aprile 2006
Primi titoli per Annecy 2006
Già noti i primi titoli che faranno parte della selezione ufficiale dei lungometraggi di Annecy 2006 (5-10 Giugno): i francesi Asterix e i Vichinghi e il suggestivo Renaissance, i giapponesi Gin-Iro no Kami no Agito (Gonzo) e xxxHolic (Clamp/Production I.G) e l'inglese Wallace&Gromit TCOTWR.
