Animation Italy
Intervista a Luc Besson dal Future Film Festival
31 Maggio 2011
Intervista a Luc Besson dal Future Film Festival
Direttamente dalle giornate del Future Film Festival vi proponiamo una bella intervista (con sottotitoli in italiano) al regista e produttore francese Luc Besson a proposito di Arthur e la Guerra dei Due Mondi [news].
Mentre in Italia il titolo in oggetto viene rimandato ancora una volta dal distributore (MovieMax) che, dopo Aprile e Giugno lo sposta addirittura a Natale 2011, dunque pronto a scontrarsi con i più grandi blockbuster del periodo, special guest al Festival Bolognese il regista, produttore, scrittore (e quant'altro) francese ci parla delle difficoltà nel realizzare questa trilogia di pellicole.

In particolare il terzo capitolo, il "più difficile e tecnico da realizzare", è quello che presenterà più scene miste di riprese dal vivo e animazioni in computer grafica, la storia infatti conclude le vicende che vedono opposte il cattivo Maltazard a Arthur e i suoi amici (Minimei), mentre il luogo in cui lo scontro avverrà sarà la piccola cittadina vicino alla casa dei nonni di Arthur.

La sinossi rilasciata dal distributore è: Maltazard è ormai alto 2 metri e 10, e vuole dominare il mondo. Solo Arthur e i suoi amici Sélénia e Bétamèche, tutti e tre in versione Minimei, possono fermarlo. Dall' "alto" dei loro 2 millimetri di altezza dovranno fare ricorso a tutta la loro immaginazione ed ingegno per contrastare i machiavellici piani di Maltazard e ristabilire l'armonia tra i due mondi.

Ecco il video dell'intervista:




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net