Animation Italy
ParaNorman, ecco il ritorno di Laika
ParaNorman, ecco il ritorno di Laika
Il ritorno degli studios che hanno dato vita a quel meraviglioso Coraline e La Porta Magica è ancora una volta scandito da atmosfere cupe e poco terrene. A voi le prime animazioni di ParaNorman.
Scritto da Chris Butler (storyboarder de La Sposa Cadavere e Coraline) e diretto da quest'ultimo insieme a Sam Fell (regista de Le Avventure del Topino Despereaux e Giù per il Tubo), il lungometraggio arriva dopo un riassetto dello staff degli studios dopo l'abbandono di Henry Selick.

La storia ha per protagonista il giovane Norman, ragazzo incompreso con la particolare facoltà di saper parlare (oltrechè vedere) gli spiriti dei defunti. E quando questi assediano la città per un antica maledizione che grava su di questa, ai cittadini non rimane che chiamare proprio il ragazzo in questione per cercare di salvare il salvabile. Se poi agli zombie aggiungiamo anche fantasmi, streghe e, peggio di tutti, adulti idioti con ristretta mentalità, il lavoro di Norman si complica ulteriormente.

Il lavoro è quasi interamente svolto tramite animazioni stop-motion, come gli studios tendono a sottolineare (sul sito trovate un ottimo video di presentazione che illustra le loro tecniche [link]), ma non si escludono ritocchi di computer grafica per piccoli effetti ecc. proprio come in Coraline.

Con star del calibro di Anna Kendrick, John Goodman, Leslie Mann, Casey Affleck, Jeff Garlin, Christopher Mintz-Plasse e molti altri a prestare le voci ai principali protagonisti, ParaNorman arriverà nei cinema americani il 17 Agosto 2012 distribuito da Focus Features.

Quello a lato è il poster preliminare del titolo, mentre sotto trovate un teaser trailer senza dialoghi che ci anticipa già le atmosfere e il protagonista principale:



[video non più disponibile]



[ Fra - via TA ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net