Animation Italy
I prossimi programmi Disney-Pixar
15 Agosto 2015
I prossimi programmi Disney-Pixar
Dalla grande convention D23 gli studios Disney annunciano tutte le novità e i nuovi titoli che arriveranno nei prossimi mesi e anni in tutti i cinema del mondo. Tra novità e conferme ce n'è per tutti.
Gli studios principali coinvolti sono i Walt Disney Animation Studios e i Pixar, titoli con il budget più alti e destinati ai mercati internazionali.


Tra le novità spicca Gigantic, nuovo titolo che riprende il classico Jack e il Fagiolo Magico, ambientato in Spagna, con protagonista il giovane Jack e la gigante bambina Inma che si velerà essere la principessa dei giganti. Una commedia musicale diretta da Nathan Greno (Rapunzel) e con le musiche composte da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez, autori del pluripremiato Frozen.

Passando a Zootopia (in Italia Zootropolis) [news], diretto da Rich Moore, Byron Howard e Jared Bush, commedia con animali parlanti tipica del brand di Topolino. Protagonisti un coniglio e una volpe che vivono in una città in cui abitano ogni tipo di animali. Annunciata la presenza della cantante Shakira che doppierà uno dei personaggi e canterà anche il brano Try Everything.


Già annunciato qualche tempo fa è Alla Ricerca di Dory [news], sequel di Alla Ricerca di Nemo degli studios Pixar che sarà incentrato solo sul personaggio di Dory, il pesce smemorato amico del padre di Nemo. Dopo le avventure per ritrovare il giovane pesce pagliaccio ora Dory vive nella tranquilla barriera corallina ma presto deciderà di mettersi in viaggio alla ricerca delle sue origini.

In regia troviamo Andrew Stanton e Angus MacLane e, oltra alla Ellen DeGeneres già doppiatrice della Dory nel primo film, troveremo le novità Diane Keaton e Eugene Levy, rispettivamente madre e padre di Dory, Ty Burrell, Kaitlin Olson e molti altri.


Altro titolo di cui abbiamo già avuto modo di parlare è Moana [news], il film d'animazione ambientato nelle isole dell'Oceano Pacifico e diretto dai veterani Ron Clements e John Musker (La Sirenetta, Aladdin).

Protagonista è la Moana del titolo, una giovane e vivace ragazza che decide di partire in barca per una missione rischiosa, intenzionata a onorare il destino mai compiuto dei suoi antenati, viaggio durante cui incontrerà il semidio Maui (doppiato da Dwayne Johnson).

Ritornando al mondo Pixar, slitta ancora Toy Story 4 diretto da John Lasseter e Josh Cooley, film che racconterà le vicende dei giocattoli e in particolari quelle di Woody e della sua amata Bo Peep.

Annunciati anche Cars 3 e l'atteso Gli Incredibili 2, le cui date non sono ancora state programmate ma potete almeno dare un occhiata ai teaser poster in fila quì di seguito:


[ non disponibile ]


Ecco il programma completo:

- Il Viaggio di Arlo (The Good Dinosaur) (25 Novembre 2015)
- Zootropolis (4 Marzo 2016)
- Alla Ricerca di Dory (17 Giugno 2016)
- Moana (23 Novembre 2016)
- Toy Story 4 (16 Giugno 2017)
- Gigantic (2018)
- Coco
- Cars 3
- Gli Incredibili 2


[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net