Animation Italy
Le prime animazioni del franco-canadese Ballerina
Le prime animazioni del franco-canadese Ballerina
Si intitola Ballerina ed è un nuovo lungometraggio d'animazione interamente realizzato in computer grafica, frutto della collaborazione tra i francesi Quad Productions e Gaumont e i canadesi Caramel Film, che si presenta con il primo teaser.
Diretto da Eric Warin, designer dei personaggi di Appuntamento a Belleville, e da Eric Summer, l'opera è scritta da Carol Noble, Laurent Zeitoun e dallo stesso Summer.

La storia è ambientata nel 1884 e ha per protagonista la piccola Félicie, un orfana inglese con la passione per la danza. Il suo sogno è quello di far parte di un importante corpo di ballo e così scappa dall'orfanotrofio insieme al suo amico Victor, un giovane inventore. Insieme cercheranno di raggiungere Parigi, dove la ragazza ruberà l'identità di una sua coetanea ricca e viziata per entrare in una famosa scuola di ballo. Quì incontrerà Odette, una misteriosa governante che gli insegnerà che non solo il talento, ma il duro lavoro è importante nella vita.

Una pellicola a tratti nostalgica che mostrerà la Torre Eiffel ancora in costruzione e la Statua della Libertà pronta per essere spedita a New York. Particolare attenzione è stata posta alle movenze delle danzatrici, grazie all'aiuto di ballerine professioniste, con le coreografie catturate tramite motion capture.

Negli States, dove sarà distribuito da The Weinstein Company, sono stati chiamati come doppiatori attori e attrici come Elle Fanning, Dane DeHaan, Carly Rae Jepsen e Maddie Ziegler.

Il film uscirà nei cinema in Francia e Belgio il 14 Dicembre 2016, mentre il distributore Videa non ha ancora annunciato la data italiana.

Trovate di seguito il primo poster e le primissime animazioni nel teaser francese:






[ Fra - fonte AnimatieBlog ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net