Animation Italy
A Tale of Momentum and Inertia da corto a film
A Tale of Momentum and Inertia da corto a film
Gli studios Fox Animation comprano i diritti di un corto animato per farne un lungometraggio, e chiamano gli autori della storia di Cars 3 per scriverne la sceneggiatura.
I due in questione sono Eyal Podell e Jonathon E. Stewart, autori del terzo capitolo delle auto parlanti di casa Pixar che uscirà nei cinema quest'estate (a Settembre in Italia).

A loro il compito di allungare le vicende (brevi in verità) narrate nel corto A Tale of Momentum and Inertia, operà che ha girato il mondo qualche anno fa divertendo gli spettatori di numerosi festival.

A produrre il progetto troviamo Carlos Saldanha, uomo di punta dei Blue Sky Studios (di proprietà Fox) e regista dei più famosi Rio e l'Era Glaciale, e Maresa Pullman con la loro Bottle Cup Production, ma coinvolti nel progetto ci sono anche l'autore del corto Kameron Gates (regista) e gli studios che hanno prodotto le animazioni: HouseSpecial.

Questi ultimi erano conosciuti, fino al 2014, con il nome LAIKA/house perche ramo digitale dei più noti studios d'animazione stop-motion LAIKA, diventati indipendenti poi e intitolati HouseSpecial per dedicarsi al mondo pubblicitario.

La storia alla base del corto ha per protagonista un gigante di roccia che accidentalmente sposta un macigno e ne perde il controllo, rischiando che quest'ultimo si diriga e distrugga un villaggio di umani che vive ai margini della montagna.

Nell'attesa di ulteriori informazioni sul film e per meglio capire di cosa parliamo, vi lasciamo al corto originale qui di seguito:




[ Fra - fonte TheHollywoodReporter ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net