Animation Italy
La Nintendo apre al mondo delle produzioni animate con Meledandri
13 Maggio 2021
La Nintendo apre al mondo delle produzioni animate con Meledandri
E' un evento molto importante quello che ha visto Chris Meledandri (fondatore degli studios Illuminations) essere invitato nel mondo Nintendo.
Il titano del gioco giapponese si sta preparando a nominare il capo degli studios d'animazione celebri per la saga di Cattivissimo Me e dei Minions nel suo consiglio di amministrazione.

Questa mossa è molto significativa e conferma le voci degli ultimi tempi che vedevano un'interessante apertura del brand nipponico al mondo dell'industria delle produzioni animate.

Nell'annuale rapporto fiscale pubblicato lo scorso Marzo 2021, Nintendo ha dichiarato:

"Il signor Meledandri, il fondatore della Illumination Entertainment, ha una vasta esperienza come produttore cinematografico. Vorremmo nominarlo come nuovo membro esterno con l'aspettativa che supervisionerà adeguatamente la gestione della nostra azienda da una prospettiva oggettiva, fornendo allo stesso tempo preziosi consigli alla nostra organizzazione, sulla base della sua vasta esperienza e conoscenza acquisita come leader nel campo della divertimento."

Ricordiamo che Meledandri e Nintendo stanno collaborando alla produzione del primo film d'animazione di Super Mario Bros., che gli studios Illumination hanno messo in cantiere nel 2017 [news] e la cui uscita è prevista a Settembre 2022.

Il mese scorso inoltre il presidente globale di Nintendo Shuntaro Furukawa ha accennato al fatto che gli spin-off animati potrebbero diventare una parte più importante della sua strategia nel prossimo futuro: "L'animazione, in generale, è qualcosa che stiamo esaminando, e non solo per questo franchise [Super Mario Bros.]".

La nomina di Meledandri sarà formalizzata durante l'81a assemblea annuale degli azionisti della società a Giugno.

Gli studios Illumination, ricordiamo, sono adesso di proprietà Universal (proprietaria anche dei DreamWorks Animation Studios) e Meledandri è l'artefice della saga di Cattivissimo Me che ad oggi ha incassato 3.7 miliardi di dollari nei soli box-office mondiali, e prima è stato anche Presidente dei 20th Century Fox Animation dove ha lanciato la saga de L'Era Glaciale.



[ Fra - fonte CartoonBrew ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net