Animation Italy
Una serie animata per i Gorillaz
29 Aprile 2017
Una serie animata per i Gorillaz
E' sicuramente una notizia che rallegrerà molti fans, quella della messa in produzione di una serie tv animata tratta e con protagonisti la celebre band dei Gorillaz.
Le informazioni che sono emerse dal progetto non sono ancora molte ma almeno possiamo anticiparvi che saranno 10 gli episodi totali di questa prima stagione, e che la stessa sarà pronta il prossimo anno.

Ovviamente coinvolto nel progetto ci sarà Jamie Hewlett (Tank Girl), il disegnatore e papà (visuale) dei personaggi della band nata da un idea di Damon Albarn, ecclettico e geniale musicista inglese.

"Dirigerò il primo e l'ultimo episodio", ammette Hewlett, "ma dobbiamo ancora trovare chi dirigerà gli altri. Penso che se il compito dovrebbe ricadere tutto su di me finirebbe per distruggermi."

La serie tra l'altro verrà animata con il più classico stile 2D, proprio come il suo autore li ha concepiti. "Penso sia un bellissimo stile d'animazione. Tutti fanno computer grafica al giorno d'oggi, e non è male se la utilizzi per gli sfondi, ma sicuramente non per i personaggi," continua Hewlett, "sono stato da sempre ispirato ai lavori di Chuck Jones e amo il suo stile visivo e le sue animazioni. Lo so che sono difficili da realizzare, ma mi piacerebbe riportare lo stesso stile visivo ai miei personaggi. Oltre questo per i rimanenti elementi si potrà optare anche per altri stili."

Delle storie così come dei personaggi che ne faranno parte si sa ancora poco, se non altro che potremmo ritrovare guest-star come quelle invitate negli anni passati dai musicisti e anche quelle presenti nell'ultimo loro album da poco rilasciato: Humanz. Ma l'artista dice di non amare molto i mix-media, ovvero l'uso di diverse tecniche combinate insieme come le intrusioni di riprese dal vivo all'interno dei clip animati già utilizzate proprio dai Gorillaz nei loro video quando altri artisti erano presenti nei brani.

Vi ricordiamo che potete trovare i video della band tra nel nostre pagine nella rubrica Animusic e nell'approfondimento a loro dedicato.


[ Fra - fonte CartoonBrew ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net