Animation Italy
Dynit - le novita annunciate a Lucca 2017
Dynit - le novità annunciate a Lucca 2017
Da poco chiusa l'ultima edizione del Lucca Comics & Games, tiriamo i conti dei principali distributori con tutte le novità annunciate. A seguire ci occupiamo di Dynit.
Ovviamente c'è spazio per ogni settore, dai film ai video alle vecchie edizioni fino alle nuove acquisizioni.

Le prossime edizioni in uscita in home video vedranno protagonisti anche i classici della Tatsunoko (Hurricane Polimar, Tekkaman, Kyashan) che saranno raccolti in cofanetti Blu-ray. Polimar in particolare arriverà a gennaio in un unico cofanetto.

- Eureka Seven Hi-Evolution
La trilogia prodotta per il cinema e ambientata un decennio prima della serie televisiva, racconta la prima Summer of Love e arriverà doppiata in italiano.

- Stablazers 2199: Odyssey of the Celestial Ark
Mitica serie che sarà distribuita anche su VVVVID

Arriveranno in home video e con il doppiaggio storico finalmente anche i Classici Toei, bloccati da problemi di licenze.

- La grande avventura del Piccolo principe Valiant (DVD e BD)
- 20.000 leghe sotto i mari (DVD)
- Alì Baba e i 40 ladroni (DVD)
- Gli Allegri Pirati dell'isola del tesoro (DVD)
- Il gatto con gli stivali (DVD)
- Continuavano a chiamarlo il Gatto con gli Stivali (DVD)
- Il gatto con gli stivali in giro per il mondo (DVD)
- La leggenda del Serpente Bianco (Solo sottotitolato - DVD)
- Le meravigliose avventure di Simbad (DVD)
- Il piccolo Remì e il fedele cane Capi (DVD)

Degli ultimi film usciti nei cinema italiani:

- In Questo Angolo di Mondo arriverà in home video a Gennaio 2018.

- La Forma della Voce arriverà a Febbraio 2018, probabile delle repliche nei cinema nelle prossime settimane.


Per le nuove edizioni invece questi i titoli:

- L'attacco dei giganti: Kakusei no Hoko, si tratta del film riepilogativo della II stagione anime che però non passerà dai cinema ma solo in home video.

- Gundam Thunderbolt: Bandit Flower è il lungometraggio riassuntivo della seconda stagione di Gundam Thunderbolt (episodi 5-8) che, come il titolo prima citato, uscirà solamente in home video (il film precedente, uscito nei cinema, non ha soddisfatto ai botteghini).

- Akira: Edizione speciale per i 30° anniversario del mitico film di Katsuhiro Otomo, che verrà ridoppiato e tornerà al cinema (data da confermare, probabile in primavera).

- Fate/stay Night Heaven's Feel: Presage Flower: atteso nei cinema il primo film trilogia basati sulla visual novel erotica Fate/Stay Night. Terza e conclusiva route, Heaven's Feel, che ha come eroina principale Sakura Matou con tematiche e atmosfere molto più oscure.

- Mirai: il nuovo e atteso film del geniale regista Mamoru Hosoda ha per protagonista un bambino di 4 anni che si preoccupa del suo ruolo in casa visto l'arrivo imminente di una sorellina. Contemporaneamente in un giardino dietro casa si manifestano eventi magici e, in particolare, si apre un portale temporale che permette al bambino di tornare indietro ed incontrare la madre quando aveva la sua età. Esperienze e avventure che lo porteranno sulla buona strada per diventare un ottimo fratello maggiore.
Il film è atteso in estate in Giappone, e dunque probabile in autunno l'arrivo nei cinema italiani.

- Kill la Kill, serie anime prodotta dalla Aniplex e realizzata dalla Trigger, è in fase di acquisizione e verrà doppiata anche in italiano.

Tra le altre informazioni il distributore bolognese è interessato alla nuova serie Full Metal Panic e anche di FLCL 2, mentre per eventuali nuove edizioni della prima stagione di FLCL ci sono problemi di diritti.
I film di Makoto Shinkai che mancano nel loro catalogo, come 5 Cm Al Secondo, hanno diritti bloccati da altri distributori, per cui al momento sono fuori dalla loro portata.
Per il futuro c'è molta speranza per la terza stagione di Tokyo Ghoul.


[ Fra - fonte AnimeClick ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net