Animation Italy
Primi titoli della nuova stagione Anime al Cinema
Primi titoli della nuova stagione Anime al Cinema
Dopo il record della stagione 2017, che ha totalizzato 200 mila spettatori classificandosi come il ciclo di anime su grande schermo più visto di sempre, Nexo Digital e Dynit presentano i primi titoli della prossima stagione.
Dunque anche nel 2018 vedremo nuovi e meno nuovi anime che faranno felici fans e non solo. Ecco i primi titoli:

Fate/Stay Night: Heaven's Feel I. Presage Flower
Si tratta del primo titolo della trilogia che racconta le vicende della terza e ultima route omonima narrata nella visual novel Fate/stay night. Appena uscito in Giappone, "Presage Flower" ha subito conquistato il primo posto al box-office.

L'anime ci conduce a 10 anni dalla precedente Guerra del Santo Graal, quando una nuova battaglia incombe nella città di Fuyuki. Sette maghi, al comando di sette Servant (eroi leggendari rimasti nella storia umana), si affronteranno in uno scontro all'ultimo sangue dove il premio finale per il vincitore sarà il Santo Graal, la leggendaria reliquia in grado di realizzare ogni desiderio.

Il titolo arriverà nei cinema italiani il 13 e 14 Febbraio 2018. Di seguito il trailer originale:



Il 6 e 7 Marzo toccherà alla versione con attori dal vivo di Tokyo Ghoul.

Ma l'evento principe della stagione sarà il 18 Aprile 2018, giorno in cui tornerà sui grandi schermi il capolavoro di Katsuhiro Otomo: Akira, che festeggia il suo 30° Anniversario.

Stiamo parlando di uno dei lungometraggi di animazione più famosi e visionari di tutti i tempi: un'opera che ha fatto la storia del fumetto e dell'animazione giapponese e che ora torna sul grande schermo con un nuovo doppiaggio italiano. Un lungo lavoro da parte di Otomo che non solo è autore dell'opera, ma anche regista e ben di più. Si occupò infatti di tutto: dall'elaborazione del layout alle correzioni dei disegni chiave. Un progetto coinvolse 1300 animatori provenienti da 50 studi d'animazione diversi e uscì nelle sale il 16 Luglio 1988.

Akira è una pietra miliare nella storia dell'animazione: fonde elementi di 2001: Odissea nello spazio, I guerrieri della notte, Blade Runner e Il pianeta proibito ed è annoverato da Wired tra i 20 migliori film di science-fiction di tutti i tempi.


All'interno della nuova stagione ci sarà anche l'anime Mirai no Mirai di Mamoru Hosoda, annunciato sulle nostre pagine qualche giorno fa, ma di cui non si conosce ancora la data (probabile ultima parte dell'anno).


[ Fra - fonte Nexo/Dynit ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Romics (Autunno)
FIDA

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net